L'apertura del Teatro Ponte a Moriano
"Siamo ormai prossimi al m ...
Bisognava proseguire con il progetto Lucca Port. I tricicli sono stati una baggianata...ma va risolto il problema del traffico in centro
Anonimo - 28/05/2023 16:12E che sarà mai? La volete fa ‘la passeggiata in Via Fillungo?Guarda’ le vetrine? E allora cosa credete i negozi vanno riforniti e poi un po’ di smogghe anche a chi sta in città ci vole, solo noi di Lucca fori si deve respira’ lo smogghe? O chi vi credete d’esse ! Se un volete il traffico in via Fillungo compratevi una casa sulle olline o via!
Si faccia un Gran Premio per tricicli sulle Mura!!! In gara i cosi verdi contro i cosi di Sistema Ambiente. Come piloti un GP per dipendenti di Sistema Ambiente, uno per dipendenti comunali e uno per politici!!
PS il centro non è un'autostrada, smettiamola di dire cavolate!!! I corrieri esistono ed esisteranno e dovranno sempre lavorare, non c'è nulla di tragico!!!!
Molto semplice. Il fallimento è nel pensare 'positivamente' che ci sia un indole naturalmente disponibile, una cultura 'verde', ed un auto-controllo nella persona individuo del corriere di turno, che lo 'obbliga' ad usare il triciclo.
Questa è pura mitizzazione dell'individuo. Come dire che metto in tavola un martello ed un chiodo accanto ad un quadretto della Madonna e pensare che mia madre prenda martello e chiodo e lo pianti nel muro per appendere il quadretto.
Ma quando mai!
Puro Mito.
Pura fantascienza.
A Firenze appena fatto il parcheggio della Stazione, ingenui speravano che 'naturalmente' gli 'individui' iniziassero ad utilizzarlo per propria 'libera scelta' ed autocontrollo, ideologia nella mente di n. 3 anarchici puri che girano per le strade italiane.
Ma quando mai è esistito!
Hanno iniziato ad usarlo solo e soltanto quando sono iniziate a fioccare multe per divieto di sosta.
Guardi non è che questi sian meglio e quelli sian peggio.
E' nella Natura dell'homo! (scemens) Il Loro unico difetto è strutturale di costituzione, la ricerca e l'ottenimento del 'consenso'.
Non obbligavano ad usarlo quelli di prima, non obbligano ad usarlo quelli di adesso. Motivo? CONSENSO!
L'homo in Natura è un animale istintivo, naturalmente ritornerà alla caverna ed alla clava cercando di sopraffare il suo prossimo.
Ecco perché, per la scelta di chi deve stare nei posti chiave di una società, io sono per l'estrazione a sorte per brevi periodi.
Solo in quel caso scomparirebbe il 'peccato originale' della maggior parte, direi tutti i passati e presenti politici.
Certa "roba", oggi poi, si DEVE fare anche SENZA consenso, lo OBBLIGA la "roba" a FARLO.
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...
FANTOZZI (FDI): “NONOS ...
C' è stato un cambio di l ...
Ci si appresta all'ultimo ...
Di Vito e Ricci (Forza Ita ...
Assi Viari Lucchesi: final ...
Sempre di più il dibattit ...
Polemica sui posti per dis ...
Avrei piacere di parlare c ...
"Ci tengo a ringraziare la ...