• 2 commenti
  • 25/05/2023 12:05

Palazzo Pretorio! Un dormitorio nel degrado ! Il comune ?

Spesso sporco e e diventa bivacco. Si notte un dormitorio ma anche di giorno davanti a tutti i turisti ! Prima bisogna vedere se queste persone devono essere aiutate e il Comune lo deve fare !! Poi si intervenga, così non va bene ! Dario

I commenti

Non solo il loggiato di palazzo pretorio è ormai un dormitorio pubblico sia diurno che notturno, ma anche molte sortite dai baluardi, ad esempio quello per la stazione in via della rosa, oppure altro luogo molto richiesto per sane dormite, bivacchi etc è la sortita in via Buiamonti... ma la zona preferita da balordi da turisti ed ahimè anche da cittadini lucchesi colti in flagrante per espellere - anche in pieno giorno - impellenti necessità fisiologiche è senz'altro via diversi / piazza del Carmine.. accanto ai Garby che guardano su via Nuova...
La situazione è INDECOROSA ma non per i turisti tanto cari a Santini, ma in primis per i residenti del centro storico ed i lucchesi tutti.
Ma scaduta l'ordinanza famosa che tanto scalpore destò perché vietava di sedersi a mangiare sulle panchine e sui monumenti (ed infatti adesso i sopra menzionati turisti siedono felicemente ed impunemente sui gradini di Chiese e palazzi privati dove spesso lasciano i loro rifiuti), quanto ci vorrà perché il centro storico diventi un posto sicuro e pulito, senza più incivili che restano impuniti??? A Giovanni Minniti l'ardua sentenza!
LM

LM - 26/05/2023 11:50

Già molte volte ho scritto che l'unica soluzione è rimettere le cancellate che c'erano cento anni fa. Ci sono le fotografie e basta andare da un fabbro e farle rifare identiche a com'erano.

anonimo - 26/05/2023 01:36

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...