• 4 commenti
  • 21/06/2022 16:13

Popolo di sinistra, ma non sei stanco di farti prendere in giro?

Popolo di sinistra, ma non sei stanco di farti prendere in giro? Ogni 5 anni ti chiedono un voto ideologico, un voto che è un ricatto. Ogni 5 anni gridano a un pericolo (fascismo, sovranismo, populismo, Berlusconi, Putin, Trump, marziani) per coprire i propri fallimenti, il proprio tradimento dei programmi, le promesse mancate, l’incapacità. Per continuare a fare i loro affari sulla tua pelle. Cercano di appiattire così il dibattito politico, spostare l’attenzione, terrorizzare le persone. Questo è il rispetto che hanno per il proprio elettorato: non una parte della città a cui rendere conto e coinvolgere durante il mandato, ma un gregge da chiudere in un recinto, spremere, e ricattare ogni 5 anni. Questo è il rispetto che hanno per la democrazia, per l’alternanza, per i programmi. Questo è il rispetto che hanno per gli avversari, che vengono infamati, demonizzati, ridotti a pupazzi. Raspini, parli di fascismo, perché non hai le palle di dire che in dieci anni avete fallito su tutta la linea. Non hai niente da proporre perché se volevi l’avresti già fatto. Copri il tuo fallimento politico con questa propaganda di basso livello, come di basso livello è stato il governo che avete propinato per dieci anni a questa povera città. Popolo di sinistra, il 26 giugno fatti un favore. Vota Pardini e costringi il Pd a giocare pulito, lavorare seriamente e vincere per i programmi. Non per i ricatti.

I commenti

Io che ho sempre votato a sinistra e poi 5 stelle alle parlamentari, oggi sono entusiasta per il fallimento e la disfatta dei 5S dato che si sono dimostrati degli emeriti incapaci, ma per il solito motivo (più o meno) alle prossime amministrative voterò Pardini dato che la lettera di richiesta danni da 100.000 € mi è sembrata un fatto alquanto grave e chi vi ha preso parte annuenedo non avrà mai il mio appoggio.

Anonimo - 22/06/2022 15:37

Io son di destra e le mie idee sono rappresentate da Renzi e Calenda, al limite dal PD, non certo da quelli che millantano di essere di centro destra, ma non lo sono proprio.

Io sono per la NATO, per l'Unione Europea, per le armi all'Ucraina, per l'Euro, per il controllo del debito pubblico.

Nel cosiddetto centro destra avete gente che vuole uscire dalla NATO, gente che odia gli USA, gente che vuole uscire dalla UE, che vuole uscire dall'Euro, che invoca spesa pubblica a tutto spiano. Nel cosiddetto centro destra somigliate tanto al PCI di Longo (quello di Berlinguer era più atlantista di voi). Vi illudete di essere di destra, ma siete delle specie di fascio comunisti. Nazionalsocialisti forse ...... meno male avete almeno la Meloni, che se non altro è intelligente e capisce qual è il posto dell'Italia. Sperate nella Meloni. Non avete altro. Specie il centro vi manca proprio.

Anonimo - 22/06/2022 01:18

E voi invece, che avete scomodato l'Enrichetto pisano e il FianoPD per venirvi a difendere dalle "orde dei fascisti" che stanno prendendo Lucca, non avete alcuna strizza vero?
Mi sa che stavolta ci prendete dieci, avete governato molto male e con lo spauracchio dell'estremismo di destra stavolta ci potete giusto fare il brodo...

Anonimo - 21/06/2022 21:38

Ragazzi ma cos'è diventato questo blog? Cavolo ma quanto avete paura di perdere contro il raspini? Tutti sono dalla parte di Pardini. Non c'è bisogno di lavorare sui social in questo modo, rischiate di diventare ridicoli oltre che cacasotto!

Guarda quanta paura nella sconfitta! - 21/06/2022 18:51

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...