• 4 commenti
  • 19/06/2022 12:58

Se Pardini riuscisse a perdere?

Ultimamente vedo che la nazione, Aldo grandi con il suo giornale a senso unico intriso di populismo e mediocrità, e questo stesso blog, stanno tutti facendo propaganda a Pardini. In certi casi sembra di assistere ad una estensione del comitato elettorale! Vi immaginate se per caso perdesse Pardini? Il candidato prima scaricato come un sacco di patate, deriso, poi ripreso perché NESSUNO ha avuto il coraggio di candidarsi; ora, Pardini viene messo in una condizione di equilibri interni fragili, tra i partiti che spaziano dai moderati di centro all'estrema destra. Tutti insieme non per senso civico, da escludere a priori vedendo chi c'è dentro, ma per mero interesse politico e personale. Pardini deve affidarsi a movimenti imbarazzanti quanto populisti e ignoranti -lo sciame di Colombini- e soprattutto di estrema destra -Barsanti e i suoi camerati- se vuole vincere. Quindi la vittoria di Pardini è in realtà una sconfitta "appecorata" da chi realmente ha vinto le elezioni: Barsanti. Se Pardini non vince al ballottaggio, penso si possa oggettivamente parlare della sconfitta più imbarazzante vista negli ultimi 20 anni di politica lucchese.

I commenti

Se al ballottaggio vota più gente che al primo turno ni pago beve.

Anonimo - 20/06/2022 01:47

Pardini può vincere, ma per farlo dovrà accettare il soccorso del peggio del peggio. Il prezzo della vittoria, qualora ci fosse, sarebbe troppo alto. In pratica per vincere dovranno rinunciare alle vere idee di centro destra per accettare una brodaglia nazional socialista preparata dai servi di Putin. Meglio raspiniani che servi! Non voto.

Anonimo - 20/06/2022 01:26

Si, adesso il vincitore e' Barsanti !!!! Guardate che anche senza il 9,5% del Barsanti ci sono tanti altri movimenti a cui Raspini non piace. Poi c'e' un altro fatto : tanta gente sapendo che comunque si andava al ballottaggio al primo turno non ha votato, ma adesso andrà a esprimere il suo dissenso per questa amministrazione.

Anonimo - 19/06/2022 22:02

E- quella di Tambellini Rapini degli ultimi dieci anni. Quella si che è una sconfitta. Si erano proposti come amministrazione illuminata ed invece si sono trovati tutto contro la cittadinanza che ragiona. Tambellini e Raspini hanno fatto il miracolo, con la loro lontananza dalla gente e con la loro supponenza fanno votare a destra perfino quelli che danno l'8 per mille al PD. Complimenti Raspini non c'era mai riuscito nessuno!!!

Anonimo - 19/06/2022 15:36

Gli altri post della sezione

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...

In/decoro cittadino

Inutili anche le segnalazi ...