Le chiacchiere dell' assessore Bartolomei
Con l’arrivo dell’asse ...

Con l’arrivo dell’assessore alla sicurezza Bartolomei, l’ufficio stampa del Comune è sempre più attivo e oberato di lavoro di fatto sforna continuamente articoli sulla ‘’movida è rispettò’( rispetto col cavolo), sulla tranquillità (col ca…) della città e sugli “eroici” interventi delle forze della municipale presente e operativa su ogni fronte (col ca…).
Comunicare molto non significa necessariamente intervenire di più, e intervenire di più non significa necessariamente risolvere.
In piazza Santa Maria, anche questo fine settimana la sosta selvaggia era sotto gli occhi di tutti. Non si è vista una pattuglia della Polizia municipale, non si è visto un carro attrezzi e non si è vista una sanzione. In compenso abbiamo visto auto accatastate sulle strisce pedonali e parcheggiate ovunque potessero creare intralcio alla circolazione.
Oltre gli spot e alle parole, dove sono i risultati?
anche venerdì della scorsa settimana i vigili non hanno fatto multe dentro Porta S.Maria , in compenso alle 2,30 (di sabato) mi hanno fatto una multa per divieto di sosta perché avevo parcheggiato sulla circonvallazione, di fianco all'INPS, fuori dalle strisce anche se non dava noia a nessuno. I vigili fanno schiantà dal ridere
Anonimo - 20/09/2026 10:02Con l’arrivo dell’asse ...
Il nuovo Ponte dell'Airone ...
"Lucca: un potere d'acquis ...
Guglielmo Sonnenfeld, ex C ...
A Lucca non c'è pace ogni ...
Ci risiamo. E ogni anno si ...
io sono per far tornare il ...
BRIGHT-NIGHT 2026, TUTTI G ...
Turismo inclusivo: con "Vi ...
Ma quale città vogliamo? ...
“Oltre le prospettive” ...
Avanti così il centro sto ...
Non so se e’ per il sett ...
Lettera aperta alla Sindac ...
Siccome la rotonda serve a ...
Il suono degli spazi stori ...
Verso, ritmo, melodia... ...
Il “Serchio delle Muse ...
Troppi furbetti si allarga ...
Dalla Lucchese al Kazakist ...