• 0 commenti
  • 10/05/2023 15:24

LUCCA IN TV con LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete

Grande evidenza mediatica sui canali Rai - Rai 5 e Rai 3 - per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete. Venerdì 12 maggio alle 23 circa su RAI 5 nella nuova puntata di ‘Save The Date’ andrà in onda una segnalazione sulla 29^ edizione del festival LuccAutori – in programma a Lucca dal 16 settembre al 1 ottobre – con le immagini di alcuni protagonisti della scorsa edizione. Oltre ai vincitori del premio letterario, gli scrittori Giordano Bruno Guerri, Pietrangelo Buttafuoco, Enrico Vanzina ed il regista Bruno Bozzetto.
Il programma sarà replicato sulla stessa rete per tutta la settimana in vari orari. Altra replica è in programma giovedì 18 maggio su Rai3 dopo il TG della notte. La puntata sarà visibile su RaiPlay da subito (CanaliTV/GuidaTV/Replay RAI5) nel giorno di messa in onda. Vi resterà per una settimana e poi la puntata sarà reperibile nella pagina del programma ‘Save The Date’ su RaiPlay.
Mercoledì 7 giugno alle 11 circa su RAI 3 andrà in onda la trasmissione “Spazio Libero” di Rai Parlamento dedicata alla promozione della prossima edizione del festival LuccAutori ed al ventiduesimo premio Racconti nella Rete.
E’ stata realizzata in questi giorni a Lucca – con ambientazioni al museo di Villa Guinigi ed al Liceo artistico Passaglia. Il collegamento tra letteratura e arte fa ormai parte da anni del programma del festival letterario. Con i ragazzi del lieco artistico verrà allestita una mostra dal titolo "Racconti a Colori", con illustrazioni riferite ai venticinque racconti vincitori di Racconti nella Rete.
Ospiti della giornalista Marina Giraldi, il presidente di LuccAutori, Demetrio Brandi, l’assessore alla cultura ed ai musei, Angela Mia Pisano, la direttrice del museo di Villa Guinigi, Luisa Berretti, la presidente della Fondazione Mario Tobino, Isabella Tobino, due scrittori vincitori della scorsa edizione del premio Racconti nella Rete, Benedetta Scafa e Gian Marco Cellini, il dirigente scolastico del Liceo Artistico e Musicale Passaglia, Francesco Feola. La trasmissione sarà visibile nel sito di Rai Parlamento e su Rai Play.

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...