I MISTERI DELLA DIVINA COMMEDIA: Casadei racconta dante AL VERZURA
I MISTERI DELLA DIVINA ...
La consegna venerdì 5 maggio alle ore 16 alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari
ANDRA’ ad Agnese Pini, Direttrice dei quotidiani editi dal gruppo Monrif La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino e Quotidiano Nazionale, il premio Cartacea 2023.
Venerdì 5 maggio alle ore 16 nel Palazzo di Vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari, la consegna del riconoscimento, destinato a personaggi della cultura, del giornalismo e dell’arte che si sono distinti per avere nobilitato, durante la propria carriera lavorativa e artistica, la carta e quanto a essa si collega. La direttrice Agnese Pini, con il suo lavoro, sta sicuramente contribuendo alla valorizzazione e l’apprezzamento dei giornali cartacei, motivo per cui è stata scelta dal comitato scientifico di Cartacea.
Il premio è una raffinata scultura di carta realizzata da Michele Cinquini, maestro carrista del Carnevale di Viareggio, e verrà consegnato ad Agnese da Cristina Lazzareschi, presidente della Fondazione Lazzareschi, da Giampaolo Marchini, presidente dell’Ordine Giornalisti della Toscana e da Leonardo Fornaciari sindaco di Porcari. Il premio è una delle tante iniziative della manifestazione “Cartacea un mondo dedicato alla carta” che apre i battenti venerdì 5 alle ore 10 con il convegno per le scuole superiori sulla carta Magnani nell’arte del XIX secolo, a cura del Museo della Carta di Pescia. Il festival proseguirà sabato 6 e domenica 7 maggio dalle 10 al tramonto, con un programma ricchissimo, tanti laboratori gratuiti per bambini, spazi giochi di cartone e di legno e artisti di strada. Sabato sera alle 21 il grande show di Cristiano Militello Striscia lo striscione.
La direzione artistica di Cartacea è di Fabrizio Diola. Ingresso libero.
I MISTERI DELLA DIVINA ...
CAPANNORI: DOMENICO CARUS ...
(nostalgia d ...
Ad Altopascio la cronaca n ...
Un Piano per la Collina Ca ...
Domenica 7 settembre, all ...
Borgo a Mozzano, 3 sette ...
Altopascio festeggia l’8 ...
la programmazione del ci ...
L’Amministrazione Comun ...
Il festival “Serchio de ...
I BORGO A MOZZANO, 1 se ...
Puccini, Verdi, folk scozz ...
Venerdì, presso la sede ...
Ebbene sì, l’E......... ...
VILLA BASILICA, 28 agost ...
Ha spento 103 candeline ...
Come da impegno preso con ...