• 1 commenti
  • 21/04/2023 11:46

Festival L'Augusta, il 27 aprile appuntamento con Marcello Veneziani



Giovedì 27 aprile alle ore 21, presso la Casa del Boia, si terrà il quarto appuntamento 2023 del festival L’Augusta – La Fortezza delle Idee, che da questa edizione - patrocinata dal Comune di Lucca - è divenuto un appuntamento che si snoderà con date prestabilite durante tutto il corso dell’anno.

Dopo la partecipazione all’edizione 2021, sarà nuovamente presente il giornalista, filosofo e scrittore Marcello Veneziani che presenterà il suo nuovo libro “Scontenti – Perché non ci piace il mondo in cui viviamo". “Non potevamo perdere l’occasione di avere nuovamente con noi uno degli intellettuali più lucidi della nostra epoca – spiega il presidente de L’Augusta, Iacopo Di Bugno – ed il suo nuovo saggio è davvero un piccolo capolavoro che analizza il filo che ci accomuna e al tempo stesso ci separa, almeno in Occidente: la scontentezza”.

La nostra non è l’epoca dell’odio, della rabbia e del rancore, come ripetono ormai da troppo tempo troppi intellettuali, politici e osservatori. C’è un sentimento che precede il risentimento, da cui traggono origine poi l’odio, la rabbia o il rancore: appunto la scontentezza.

“Invitiamo a prenotare per tempo il proprio posto con un messaggio whatsapp al numero 3801481747. Gli appuntamenti precedenti – conclude Di Bugno – hanno registrato infatti il tutto esaurito”.

I commenti

Ma perché continuate a scrivere incompleto il nome della location?
Ora si chiama Casa del Boia chi molla.

JD - 24/04/2023 09:52

Gli altri post della sezione

Successo per

Sala gremita all'Agorà pe ...

Capannori e Lucca

anche se ad alcuni ultras ...

L'Anpi presenta

Difendere Lucca da Casapou ...

Biglietti gratis?

Ho visto sulla pagina face ...

Ragazzi che caldo!!

 Oggi ho fatto un giretto ...