• 15 commenti
  • 02/04/2023 10:20

Ad un’amministrazione è consentito tutto e ad un privato no?

Una riflessione sulle dichiarazioni fatte dal Consigliere Raspini da parte di Forza Italia si rende doverosa considerato che ancora una volta l’opposizione si professa come portatrice di giustizia quando invece si dovrebbe ragionare sui propri errori commessi in passato e sul perché le elezioni sono state perse. Sulla questione del Presidente Geal Gianmarco Mancini, a cui va tutta la nostra stima, Forza Italia -UDC riconosce il senso di responsabilità che ha messo nel rinunciare all'incarico ma al tempo stesso è dispiaciuta per aver perso un valore aggiunto alla società e alla nostra comunità considerata la sua esperienza professionale. Questa vicenda ha il chiaro intento di destabilizzare la figura del nostro Sindaco che sta lavorando con competenza e onestà per il bene della nostra città nonostante gli sproloqui del consigliere Raspini che cerva vendette dopo l’esito elettorale che lo ha visto sconfitto. Forza Italia rifiuta con fermezza la logica del giustizialismo mediatico portata avanti dal consigliere Raspini che prima ancora di attendere la Commissione ha già avanzato la sua sentenza. Ricordiamo, a chi non vuol sentire, che il Sindaco Pardini non è ostaggio della sua maggioranza ma ha sempre portato avanti una dialettica schietta ed equilibrata al suo interno tenendo conto sia dei numeri elettorali raggiunti dai singoli gruppi che di tutti coloro che possono rappresentare un valore aggiunto per la Comunità.


Ricordiamo la recente commissione controllo e garanzia sulla vicenda Geal durante la quale si sollevava una questione esclusivamente politica nei confronti del Sindaco che veniva sollecitato ad assumersi le sue responsabilità facendo capire, in modo puramente strumentale, che i fatti erano tali da rimuoverne l'incarico al presidente GEAL.


Tutto questo ci consente una riflessione sul modo di comportarsi della minoranza che non mette la stessa solerzia politica riguardo alla " non conformità al regolamento urbanistico della Galleria Coperta realizzata nell'ambito del progetto 'quartieri social di San Concordio' denunciata dai Comitati di San Concordio proprio pochi giorni fa. Sarà che la notizia è scomoda a chi della precedente Amministrazione, adesso siede in consiglio comunale? . Visto che, anche in questo caso si parla di "abuso edilizio" in quanto la destinazione urbanistica dell'area su cui poggia la galleria non è conforme al progetto, si deve rimuovere al pari della piscina del presidente GEAL o no? Ad un’amministrazione è consentito tutto e ad un privato no? E quanti abusi edilizi del passato si scaricheranno, politicamente, in futuro alla neo amministrazione Pardini in carica da solo sette mesi? "?


Infine ricordiamo alla minoranza - dato che mostrano chiari segnali di dimenticanza- dei risvolti negativi invece in cui è caduta la precedente amministrazione; il decantato tesoretto non è più un tesoretto per una serie di azioni che l'Assessore al Bilancio è stato costretto ad intraprendere tra cui i rilievi dalla Corte dei Conti sui rendiconti degli esercizi 2017, 2018 e 2019 e il progetto della Piscina -Pugilistica naufragato in malo modo.


Lasciamo al cittadino il tirare le propri conclusione ma quando un opposizione viene fatta in modo strumentale vuol dire che non interessa il bene comune ma solo colpire ed essere giustizialisti denigrando chi è il primo cittadino e si è ben dimostrato molte volte il Sindaco di tutti i Lucchesi.




Gruppo Consiliare e Direttivo Comunale Forza Italia Lucca

I commenti

"Passiamo ad altro" ? sarebbe troppo facile cavarsela così: le opere sono sotto i occhi di tutti e ci sono le forche caudine del piano operativo.Purtroppo si sono immortalati. Non solo con i due capolavori edilizi, ma anche con le azioni legali. Neanche se chiedessero scusa ai cittadini e ne risarcissero gli ingenti costi legali da loro sostenuti, risolverebbero. L'unica forse sarebbe abbatterle, ma anche in questo caso gli alberi di 40 anni non ricrescono in un giorno e i reperti del porto che sono stati persi lo sono definitivamente.

Anonimo - 04/04/2023 16:48

Perché con Pardini non mi sembra che si sia risolto il problema San Concordio. Anzi. Come del resto con altre situazioni similari, si veda la Manifattura.

anonimo - 04/04/2023 11:20

Se era smontabile non c'erano problemi; se era sanabile veniva sanata. Una piscina di 50 metri è tanta roba.
Non tiriamo fuori i pessimi lavori di San Concordio per difendere l'indifendibile. Si è giustamente dimesso e passiamo ad altro.

anonimo - 04/04/2023 08:27

peerché dovrei sentrirmi preso per il culo da questi nuovi? dopo dieci anni di Tambellini? per ora danni non ne han fatti. Anzi, mi sembrano abbastanza attivi (magai ci sono un paio di assessori che si allargano anche troppo per le loro conoscenze d base). Che duri

anonimo - 04/04/2023 07:58

Ai diversamente intelligenti che hanno abboccato alle promesse di questi """"nuovi""" politici, non vi sentiti presi per il sedere doppiamente?

anonimo - 03/04/2023 20:36

questa piscina in collina in realtà era smontabile, ed infatti è stata subito tolta nn appena il caso è uscito sulla stampa. per di più si trovava su una proprietà privata, al massimo si poteva sanare tutto pagando una ammenda. La galleria coperta invece è tutt'altra cosa. Una opera fissa, definitiva, costata parecchi soldi pubblici e fatta su suolo pubblico. può garbare oppure no ma da alcune cose nn si può precindere in questi casi... ed una di queste è il rispetto del regolamento urbanistico. poi che la cosa venga fuori oppure no dipende dai nostri politicanti, vecchi e nuovi, e come vogliano gestire il loro mandato.

anonimo - 03/04/2023 17:14

Quelli di prima "vorrebbero", che ci fosse messa una pietra sopra e non se ne sentisse più parlare, invece siamo appena all'inizio.

anonimo - 03/04/2023 13:26

Le critiche per i lavori di San Concordio da parte della precedente amministrazione sono sacrosante.
Ma questo non può essere usato per giustificare un abuso edilizio eclatante da parte di un soggetto che deve amministrare una società partecipata. Assolutamente.

anonimo - 03/04/2023 11:34

questa della piscina abusiva nella casa in campagna dell'ex amministratore è un peccato veniale rispetto a quello che è stato fatto a san concordio con i quartieri social. qui siamo di fronte ad una strada pedonale in massetto di cemento armato larga 4 metri e lunga 310 metri fatta su un terreno agricolo. perdipiù con soldi pubblici. qualcuno prima o poi ne dovrà rispondere? a questo punto ne dubito...

anonimo - 03/04/2023 10:25

a chi scrive AD...non è consentito.

ste - 02/04/2023 23:41

Brava Forza Italia! Ci stavamo giusto domandando per quanto tempo ancora il Comune potrà far finta di non vedere l'elefante che la passata amministrazione le ha lasciato in bella vista. Questa cosa della conformità urbanistica è troppo, troppo, troppo grossa. La nuova amministrazione sa di avere il dovere di fare chiarezza. Brava Forza Italia, è venuta l'ora liberare l'elefante, non si può più evitare di farlo, tanto più che le responsabilità sono tutte e interamente della vecchia amministrazione.

anonimo - 02/04/2023 23:28

potete abbaiare quanto volete, ma il sindaco HA SBAGLIATO a nominare Mancini perché non aveva le carte in regola.
HA SBAGLIATO.
Per cui abbassate le penne, è il caso.

anonimo - 02/04/2023 21:53

meglio forse un Ah! Ah! Ah!
Lo sa il motivo?
A me non interessa nulla dove vivete, dove volete vivere, e che territorio vi siete fabbricati.
Il Problema è solo e soltanto vostro, in 'libera scelta".
Ah! Ah! Ah!
Con la vecchiaia son divenuto più cinico di qualsiasi cinico

... - 02/04/2023 16:25

Certo che ci vuole una bella testa per scrivere Ahr.... Qui proprio nemmeno le basi

Anonimo - 02/04/2023 14:43

Il terittorio della Piana sembra dica una cosa leggermente differente.
Leggermente, solo leggermente.
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 02/04/2023 12:34

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...