• 0 commenti
  • 01/04/2023 12:14

PIANO DI COREGLIA: IN ARRIVO 20 NUOVI LOCULI E 10 POSTI A TERRA AL CIMITERO


L’intervento anticipa il lavoro più grande di completa riqualificazione della frazione per oltre 700mila euro

In questi giorni sono partiti, da parte dell’amministrazione comunale, i lavori per l’intervento-ponte che porterà a realizzare nel cimitero di Piano di Coreglia 20 nuovi loculi e 10 posti a terra. Si parla di intervento - ponte in quanto, proprio per il cimitero della frazione, è previsto un investimento significativo per il medio-lungo periodo, già inserito nel piano triennale delle opere pubbliche per un ammontare di oltre 700mila euro: l’amministrazione Remaschi è però in grado di dare una risposta nell’immediato alle esigenze dei cittadini lavorando su un cimitero che, negli ultimi anni, è andato via via peggiorando.

“Il cimitero di Piano di Coreglia - spiega Giorgio Daniele, vicesindaco di Coreglia Antelminelli - ha bisogno di una riqualificazione importante. Nel piano triennale abbiamo inserito una cifra considerevole proprio per intervenire in modo sostanzioso, ma abbiamo deciso di destinare fin da subito alcuni fondi per risolvere parte dei disagi avvertiti dai cittadini. I cimiteri, infatti, sono luoghi di raccoglimento, dove si va a salutare e ricordare i propri cari. Luoghi che hanno bisogno di tutte le attenzioni possibili. Questo è il nostro impegno e il cimitero di Piano di Coreglia ne ha estremo bisogno, perché da anni soffre di insufficienza di posti e di attenzioni. Questo è un impegno che ci eravamo presi e che stiamo portando avanti”.

Per la realizzazione dei 20 loculi e dei 10 posti a terra sono stati stanziati 75mila euro. Inoltre quanto prima sarà fatta una manifestazione di interesse per la concessione di due cappelline cimiteriali. 

Gli altri post della sezione