Convegno internazionale di studi “Alvar Aalto e l’Italia”
Lunedì 11 e martedì 12 ...

"D'altro canto neanche la pretesa di riqualificare come patrioti i militi della RSI è una pretesa irrealistica."
La pretesa di "riqualificare" i militi della RSI come "patrioti" è ASSOLUTAMENTE irrealistica.
I repubblichini erano, come il loro capo del resto, dei grotteschi burattini nelle mani dei tedeschi, che si prestavano a massacrare i loro compatrioti per compiacere i nazisti. Non avevano nemmeno la scusa dell'odio etnico verso altri italiani, come ad esempio l'avevano gli ustascia di Pavelic in Croazia, che massacravano i serbi.
La storia si fa con i fatti, non con le opinioni di La Russa, che in qualunque altro paese civile sarebbe al massimo amministratore di un condominio.
Il che è una cosa che andava fatta 80 anni fa.
Il cretino che ha scritto questo post è un ignorante perché la rappresaglia è sta portata avanti entro 24 ore come richiesto da Hitler e non c’è mai stata la richiesta di consegnarsi ai responsabili.
Non era una banda di musicanti ignorante fascista. Era un battaglione che faceva i rastrellamenti e in quel momento tornava dal poligono. Ci vuole un’altra via Rasella!!!
...che continua a fare oggetto di dibattito politico fatti accaduti 80 anni fa sia una nazione che non è in pace con la propria storia. Penso che la pretesa degli antifascisti di professione, corrispondente alla pretesa che tutti accettino la loro visione tout-court non porti da nessuna parte. D'altro canto neanche la pretesa di riqualificare come patrioti i militi della RSI è una pretesa irrealistica. In questo modo non la risolveremo mai.
anonimo - 02/04/2023 03:59Lunedì 11 e martedì 12 ...
"E' di moda il mio futuro" ...
PARTONO I LAVORI DI MANUTE ...
POSTE ITALIANE: SVENTAT ...
“Pensiero critico in ...
Giornata mondiale della Cr ...
L’idea di avere una most ...
La Camera di Commercio Tos ...
Sangue, Lucca capitale re ...
DIGITALIZZAZIONE DEGLI ...
“Eureka! Funziona!” ...
Incendio Monti Pisani: le ...
ALLA SCUOLA IMT LE PREMIAZ ...
LA SCUOLA IMT TRA I VINC ...
IL QUADRO OCCUPAZIONALE A ...
Passi carrabili: AL VIA LA ...
L'Ordine si congratula c ...
Elezioni 2026 di Confindus ...
Pila di Libri ...
INSIEME PER L’ECCELLEN ...
Elisa Montemagni(Lega): "F ...