La Filarmonica Santa Cecilia di Levigliani festeggia i 120 anni di vita
La Filarmonica Santa Ceci ...
L’amministrazione comunale: “obiettivo dotare Altopascio dell’erogatore entro il 2023”
ALTOPASCIO, 18 marzo 2023 - Fontanello dell’acqua pubblica: riparte l’iter. L’amministrazione comunale: “obiettivo dotare Altopascio dell’erogatore entro il 2023”.
Una vicenda travagliata quella del fontanello di Altopascio, che ora, dopo la sentenza con cui il sindaco e la giunta sono stati prosciolti da ogni accusa di aver commesso un abuso edilizio, vuole riprendere la sua corsa, con l’obiettivo - concertato anche con la società Acque Spa - di aprire il punto di erogazione di acqua pubblica entro questo anno così da sanare un ritardo di oltre 4 anni - dovuto all’esposto in Procura, poi alla denuncia quindi all’indagine fino poi alla sentenza del Giudice dell’udienza preliminare - rispetto al quale i principali danneggiati sono proprio i cittadini altopascesi.
“Parlare di fontanello dell’acqua pubblica - spiegano dall’amministrazione comunale - è un argomento molto delicato per tutti noi. Lo abbiamo fatto in passato e sappiamo come è andata a finire: abbiamo prima ricevuto un esposto e poi una denuncia per abuso edilizio rispetto al box di erogazione di piazza Vittorio Emanuele e ci sono voluti 4 anni per arrivare alla sentenza. La sentenza proscioglie sindaco e giunta dall’accusa di abuso edilizio, mentre per la parte tecnica fa dei rilievi rispetto alla conformità del progetto. Oggi abbiamo la piena facoltà di poter intervenire su quanto già realizzato e stiamo appunto parlando con Acque e con gli avvocati per capire quale sia la strada migliore da seguire. Stiamo valutando ogni opzione e ogni aspetto alla luce di quanto già successo, perché vorremmo evitare di ritrovarci con un ulteriore esposto in Procura che porterebbe a ulteriori e dannosi ritardi”.
“Quello che però è chiaro per tutti noi è che Altopascio avrà il fontanello - conclude la nota -. L’intenzione, sempre insieme ad Acque, è di installare fontanelle dell’acqua sul territorio. A distanza di quasi 5 anni da quel giorno del giugno del 2018 è giusto e necessario riprendere la strada dove era stata bruscamente interrotta per dare al nostro paese e a tutti i cittadini il famoso fontanello”.
Un soldato diventa un soldatino (e non una soldatina), un cane diventa un cagnolino, come una cagna diventa una cagnolina. Una fontana invece diventa una fontanella; al limite una fontanina. Ma come fa a diventare maschio riducendosi? Ma che cacchio di lingua è "fontanello"?? Che dialetto del menga è???? Chi l'ha inventato??? Se mettete una fontana ad Altopascio chiamatela con il suo nome!!! Chiamatela fontana. Oppure se è piccola chiamatela fontanella. Ma smettetela con questa boiata immane del fontanello.
anonimo - 19/03/2023 00:03La Filarmonica Santa Ceci ...
Diverse le segnalazioni ch ...
Le scuole del Comune di S ...
Altopascio marcia contr ...
La storia del Grande Torin ...
Giovedì al MuseoMuseo d ...
BORGO DEI MISTERI: VENERD ...
Altopascio, 20 novembre ...
BAGNO: UN'AREA DI COMFORT ...
"Meloni sorda ai bisogni ...
FANTOZZI E BIAGINI (FD ...
BORGO A MOZZANO, 19 novemb ...
la programmazione del cine ...
L’AMMINISTRAZIONE INCONT ...
MINORE ALLONTANATO DALLA F ...
PROSEGUE LA STAGIONE TEATR ...
UNA GIORNATA PER L’AMBIE ...
“Il carteggio Cecioni ...
Tre venerdì con le conver ...
La decima edizione della m ...
Un momento di festa aperto ...