• 0 commenti
  • 11/03/2023 17:03

Assi Viari, Fratelli d’Italia: “Pardini ha ragione, per ottenere modifiche ....

Assi Viari, Fratelli d’Italia: “Pardini ha ragione, per ottenere modifiche al tracciato l’unico strumento è il protocollo con Regione, Anas, Provincia e Comuni”
Fantozzi, Fava e Martinelli: “Pardini, a differenza del suo predecessore e del presidente della Provincia, ha il merito di aver aperto un importante canale con il commissario Anas”

Lucca 11/03/2023 – “Il sindaco Mario Pardini ha ragione per ottenere modifiche al tracciato l’unico strumento è il protocollo con Regione, Anas, provincia e Comuni di Lucca e Capannori”. Lo dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, il coordinatore comunale Fdi Marco Martinelli, ed il capogruppo di Lucca Lido Fava.

Pardini a differenza del suo predecessore e del presidente della Provincia, ha il merito di aver aperto un importante canale con il commissario Anas per creare l’unico percorso istituzionale e tecnico per arrivare a modificare quello che ad oggi è rimasto possibile modificare -sottolineano Fantozzi, Fava e Martinelli- L’amministrazione di Lucca ha incontrato il ministro e il vice ministro alle infrastrutture e poi il commissario ministeriale per riprendere il dialogo ai livelli più alti, cosa che nessuno aveva mai fatto negli ultimi anni. L’assessore di Capannori, con ambizioni da futuro candidato a sindaco, è già in piena campagna elettorale e vuole mettere in cattiva luce Lucca. Non considerando che, negli ultimi dieci anni, sia la Provincia che il Comune di Lucca e Capannori, oltre che la Regione e il Governo, hanno avuto il Pd protagonista. Quindi cosa viene a raccontare?”.

“Quando si governa serve serietà e dire ai cittadini come stanno le cose -aggiungono Fantozzi, Martinelli e Fava- Chi non sta al tavolo non ha nemmeno la possibilità di ottenere i possibili miglioramenti dell’opera. L’amministrazione comunale di Lucca sta procedendo insieme alla Regione e al commissario consapevole del fatto che il protocollo d’intesa, che Lucca è pronta a sottoscrivere, andrà avanti comunque. La posizione di Capannori è quella di non avere a cuore il proprio territorio ma di pensare solo alle elezioni: sta dicendo che non è interessato a questo percorso rischiando di far saltare l’unico strumento possibile per migliorare l’opera. In ballo c’è un’opera fondamentale per snellire il traffico e migliorare la qualità della vita dei cittadini e delle imprese”.    

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...