COLLEZIONISMO E MECENATISMO: UN INCONTRO PER PRESENTARE IL VOLUME DELLE OPERE DELLA FONDAZIONE CRL
Martedì 6 giugno in San M ...
Alla libreria Ubik Lucca, Geia Laconi, autrice italo-indonesiana e moglie di Folco Terzani, presenta "Figlia dell'uomo tigre".
Si intitola "Figlia dell'uomo tigre" il libro di Geia Laconi, nata nel 1979 sull'isola di Sumatra da madre fiorentina e padre indonesiano, dopo molti viaggi ed esperienze all'estero (Thailandia, Malesia, India, Stati Uniti), oggi vive in un piccolo paese sull'Appennino con il marito Folco Terzani e i loro due figli.
Il libro, pubblicato da Giunti Editore, sarà presentato venerdì 10 Marzo alle ore 17:30 presso la libreria Ubik Lucca.
"In questo libro si parla dell'amore di una bambina per il padre e di terre affascinanti, come Italia e Indonesia - ha spiegato Laconi -. Nell'Italia degli anni '80 l'immigrazione non era come oggi, io ho sentito molto la 'diversità', già quando andavo alle elementari. Mi dicevano 'Che nome strano hai?', tutte cose che su di me hanno avuto un impatto ma che poi allo stesso tempo sono diventate parte di me. Tutte le volte che mio padre mi raccontava una leggenda sulle mie origini sentivo un fuoco dentro, era un richiamo a un mondo che avevo lasciato.
Dopo tanti anni poi sono tornata in Indonesia. Nel 2019 e durante il Covid ho iniziato a scrivere il libro". Laconi ha parlato anche di Tiziano Terzani "che non ho conosciuto per poco visto che è morto nel 2004 e io ho incontrato Folco nel 2006. Di Tiziano e dai racconti mi sono rimaste diverse cose, come l'insaziabile curiosità di conoscere l'altro. Cercava vie secondarie per entrare nella vita delle persone, non quelle tradizionali di un giornalista. In questo ci vedo anche l'essenza di mio padre".
Martedì 6 giugno in San M ...
Marco Capocasa, biologo e ...
Martedì 30 maggio, alle o ...
Giovedì 1 giugno, alle o ...
Martedì 30 Maggio a Caste ...
Cinque incontri, sei ospit ...
Marted' 30 maggio alle ore ...
23 settembre – 1 ottob ...
Apre DOMANI ALLE 17 a Barg ...
Ripercorso il sodalizio tr ...
Successo per ...
Pubblicato in occasione de ...
PREPARATIVI PER STARE INS ...
Le ragazze e i ragazzi del ...
Si è appena conclusa la q ...
TEATRO DEL GIGLIO: UN TEA ...
Mercoledì 24 maggio 2023 ...
Fino a ottobre le opere ...
Swietlan Kraczyna: omaggio ...
Nella giornata di ieri abb ...
Inizia il conto alla rove ...