• 4 commenti
  • 28/02/2023 14:23

Viale C. Del Prete. Pista ciclopedalabile pericolosa

Lucca, 20 febbraio 2023 Egregio Sindaco di Lucca, Oggi ho rischiato di farmi male. In sella alla mia bicicletta, mentre percorreva la pista ciclopedalabile di nuova costruzione e da pochi giorni messa a disposizione del pubblico, ubicata a fianco del viale C. Del Prete, nel tratto di fronte al supermercato Esselunga, non mi sono accorto di due scalini (vedi foto) di almeno 10 cm, lasciati di traverso alla pista e sono caduto. Io credo che gli uffici Comunali non abbiano assolutamente controllato il lavoro appaltato, altrimenti non si spiega come tali pericoli siano accettati ed avallati. Pensiamo a chi percorre questa pista di notte, pensiamo alle persone diversamente abili ed immaginiamoci quello che può succedere. NON È ACCETTABILE TUTTO CIÒ e spero che voglia prendere provvedimenti. La saluto e rimango in attesa di comunicazioni al riguardo. 

Demi Enrico 


P. S. Inviato anche alle opposizioni della sua Giunta e in caso di non risposta provvederò ad inviarlo anche alla stampa locale.

I commenti

Quello lì è un trabocchetto messo per verificare quanto il ciclista sia attento e reattivo! Scattaaareee!!! Un saltino e via!!! Un saltino tipo ciclocross e viaaaaaaa!!!!!!!!! Il comune di Lucca fa queste cose per Voi e Voi vi lamentate?!?!?!?!

Anonimo - 01/03/2023 00:18

La qualità di questa lamentela, come dei commenti sotto, è abbastanza imbarazzante. Ci sono almeno tre cartelli giganti con su scritto "opera in fase di realizzazione". Si vede lontano un miglio che non è finita, che deve essere messo asfalto natura che, come era già successo per altri punti della ciclabile, non potendo essere messo con li freddo, sarà fatto tra qualche tempo. Ma qui vi dovete sempre lamentare di tutto???

Anonimo - 28/02/2023 22:48

Sui documenti, caro signor Enrico. Pensi che le gradinate degli antichi tempi aztechi erano volutamente irregolari. Non c'era uno scalino uguale all'altro. Questo perché, essendone a conoscenza, il sacerdote prestava la massima attenzione nel porre un piede davanti all'altro e non rischiava assolutamente di cadere, perché la sua concentrazione era massima. Pensi che figuraccia, che danno per la sacralità dell'ascesa del sacerdote verso il divino, se costui fosse caduto, se avesse inciampato. La stessa cosa per la pista ciclabile. Lei, caro signor Enrico, deve sapere che piccole trappole di questo genere sono state volutamente disseminate lungo il percorso, in modo da richiamare la sua attenzione, come quella di tutti gli altri utenti. Solo con la massima concentrazione saremmo tutti sicuri che nessuno cadrà e si farà male: è una cosa voluta

Anonimo - 28/02/2023 20:15

No, no, no, non comprende la finezza della avanzatissima modernità dell'artista!
Vogliono superare i capolavori di Michelangelo!
Non comprende la poetica dell'artistica tecnica scultorea del 'non finito'.
Semplicemente SUBLIME!
Sublime, nel senso che è una sublimazione della cerebro-viscero-animista metodica di altissime e purissime menti artistiche post-post-post-post-moderne.
SUBLIME!

Anonimo - 28/02/2023 16:24

Gli altri post della sezione

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...