• 6 commenti
  • 20/02/2023 07:44

Graffiti e 0 telecamere al sottopasso

Il sottopasso a Porta S.Anna è piano di graffiti. Zero sono le telecamere istallate dall’amm Tambellini durante la sua realizzazione ( su un bando da milioni di euro non c’era una voce nel capitolato di appalto che la prevedesse ) . Ecco come il decoro pian piano va a farsi benedire

I commenti

Sono totalmente d'accordo con lei, è una cosa sinistra, e non ha nulla a che vedere con la pace e la tranquillità. E' un impulso malato della mente a voler sempre avere (o illudersi di avere) il controllo di tutto. Dimenticandoci nel frattempo che se fossero esistite le telecamere ai tempi della Rivoluzione Americana, o Francese, o del Nazifascismo, non sarebbe mai stato possibile lottare per la libertà perché sarebbero stati individuati tutti.
Controllare è schiacciare. E molti di oggi percepiscono la libertà come caos e prepotenza, e strapotere dell'individuo a danno della società, e vorrebbero felicemente schiacciarla, e non parlo di gente che simpatizza per regimi autoritari, io dico come sentire comune.

Se non mi piace una cosa chiedo che venga proibita: che modo di vivere. A me fu insegnato, se non ti piace una cosa (e non è un crimine, a quel punto sì va fermato) fattene una ragione, si chiama il mondo e non lo puoi comandare.

Anonimo - 21/02/2023 12:52

A me questa idea di riempire tutto il territorio di telecamere mi inquieta un po'. Non penso che il controllo elettronico di tutto e di tutti sia una buona cosa per la specie umana. Magari andrà bene per i post umani, ma finché siamo umani...........

A parte questo forse sarebbe il caso di correggere la scritta "Rivolta Frocia" con un più dialettale "Rivolta Frogia". Più ganzo e più lucchese.

Anonimo - 21/02/2023 00:43

Ma non pensa il business?
Quelli sono dei geniacci!
Faranno la fila e pagheranno il biglietto per osservarli e studiarli!
Li metteranno nei libri di storia, nella stessa pagina delle grotte di Lascaux!
Ci farà soldi anche l'indotto! Ristoranti, alberghi, barini, negozi di souvenir...
Non riuscite ad apprezzare la finezza.
Che mondo! Che mondo!

... - 20/02/2023 19:55

No, non giustifico, affermo che a me non danno noia, né paragonati ai veri problemi della vita, né in senso generale. Un sottopasso non è un luogo pubblico. La facciata di un palazzo storico è un luogo pubblico.

Un sottopasso è un luogo nascosto da cui si passa e basta (e solo se si ha ingombri che impediscono di limitarsi ad attraversare la strada). Non ho mai visto in nessuna città da Lloret de Mar a Minsk, da Berlino a Capo Verde, un sottopasso che non fosse al 100% ricoperto di murales, graffiti, e pisciate.

Entro 90 anni (se è appena nato/a, molti meno se è già grandino come me) lei sarà morto/a, non si crucci di ciò che non la riguarda davvero. Impari a fottersene di tutto quello che è meno grave dei crimini degni di tale nome, e vedrà come vivrà meglio.

Nota bene: NON la sto canzonando. Non mi azzarderei mai. Non siamo dèi, non abbiamo energia infinita per inseguire OGNI singolo microscopico problema di questo mondo.

Anonimo - 20/02/2023 19:07

Credo sia molto importante che i luoghi pubblici siano mantenuti . Lei li sta giustificando i graffiti ? Giustifica chi li ha fatti ?

Eh - 20/02/2023 13:31

Ma veramente le importa di una scritta in un sottopasso?

Anonimo - 20/02/2023 09:09

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...