Scendiamo in campo per una Lucca diversa. Un progetto dal basso in vista delle Elezioni Comunali del 2027.
Scendiamo in campo per una ...

Lucca, 16 febbraio - Difendere Lucca prende posizione contro l’intervento di Eric Gobetti organizzato da Anpi: “Giustificano la tragedia delle foibe. Dopo aver negato per decenni quanto avvenuto, oggi i comunisti cercano di manipolare la storia e coprire le proprie responsabilità”.
“Eric Gobetti è un militante di estrema sinistra - scrive in un comunicato Difendere Lucca - apparso in più occasioni a fianco della bandiera della Jugoslavia comunista di Tito, cioè il responsabile della pulizia etnica degli italiani dopo il 1943 sul confine orientale. Il fatto che questo sedicente storico parli alle scuole rappresenta un’offesa alla verità e al ricordo delle tragedie subite dagli italiani a causa dei partigiani comunisti”.
“La sinistra italiana ha negato per decenni la mattanza operata dai partigiani comunisti di Tito a danno dei nostri connazionali sul confine orientale. Dopo l’istituzione del giorno del Ricordo nel 2010 - continua la nota - la nuova strategia comunista è quella di manipolare la storia, di relativizzare quanto accaduto, di riscrivere le vicende del confine orientale tagliando e cucendo a proprio piacimento gli eventi, in modo da allontanare le responsabilità dai comunisti - sia slavi che italiani - che collaborarono al massacro di innocenti in Istria, Venezia Giulia e Dalmazia”.
Perché si prende a cazzotti per conto proprio ??????
Gino il contadino - 17/02/2023 14:28Scendiamo in campo per una ...
Fantozzi (FDI)" I numeri d ...
Dopo la Salis anche la sin ...
Ormai la politica è socia ...
Dott. Pardini, la comprens ...
Buonasera,vi inoltro le ...
Verso le elezioni del 2027 ...
Rendiconto 2025, Martini ...
Sanità, Zucconi (Fratelli ...
INCENDIO SUI MONTI PISANI ...
Festival L’Augusta, acco ...
Il rendiconto 2025 si chiu ...
Questa mattina il sindaco ...
40 milioni di investimenti ...
Gioventù Nazionale (GN) - ...
Per una Lucca giusta, equa ...
La partita sul servizio id ...
Fratelli d’Italia a Lucc ...
Ponte Sant’Ansano, Carni ...
E se Del Ghingaro si candi ...