• 1 commenti
  • 16/02/2023 13:00

Difendere Lucca: “Tentativo di negare la tragedia delle foibe. Grave che il comunista Gobetti parli alle scuole”



Lucca, 16 febbraio - Difendere Lucca prende posizione contro l’intervento di Eric Gobetti organizzato da Anpi: “Giustificano la tragedia delle foibe. Dopo aver negato per decenni quanto avvenuto, oggi i comunisti cercano di manipolare la storia e coprire le proprie responsabilità”.


“Eric Gobetti è un militante di estrema sinistra - scrive in un comunicato Difendere Lucca - apparso in più occasioni a fianco della bandiera della Jugoslavia comunista di Tito, cioè il responsabile della pulizia etnica degli italiani dopo il 1943 sul confine orientale. Il fatto che questo sedicente storico parli alle scuole rappresenta un’offesa alla verità e al ricordo delle tragedie subite dagli italiani a causa dei partigiani comunisti”.


“La sinistra italiana ha negato per decenni la mattanza operata dai partigiani comunisti di Tito a danno dei nostri connazionali sul confine orientale. Dopo l’istituzione del giorno del Ricordo nel 2010 - continua la nota - la nuova strategia comunista è quella di manipolare la storia, di relativizzare quanto accaduto, di riscrivere le vicende del confine orientale tagliando e cucendo a proprio piacimento gli eventi, in modo da allontanare le responsabilità dai comunisti - sia slavi che italiani - che collaborarono al massacro di innocenti in Istria, Venezia Giulia e Dalmazia”.


“Denunciamo con forza questo tentativo di uccidere per la seconda volta le vittime. I nostri connazionali, massacrati solo per il fatto di essere italiani, dopo essere stati uccisi dai comunisti di Tito oggi vengono uccisi una seconda volta dai comunisti italiani. Dopo anni in cui hanno sputato sugli esuli e la loro storia, non potendo più negare quanto avvenuto cercano di appropriarsi della memoria con un preciso scopo politico e culturale. Questa operazione troverà sempre la nostra forte opposizione e smaschereremo gli eredi spirituali dei comunisti di Tito”.

I commenti

Perché si prende a cazzotti per conto proprio ??????

Gino il contadino - 17/02/2023 14:28

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...