• 0 commenti
  • 04/02/2023 11:44

Terzo Polo: al via il coordinamento provinciale di Lucca della federazione tra Azione e Italia Viva

Dopo i passaggi a livello regionale del mese scorso, parte ufficialmente la Federazione Provinciale di Lucca fra Azione ed Italia Viva con l’intento di dare continuità politica al Terzo Polo sul nostro territorio. 


Dopo i risultati molto incoraggianti raggiunti alle ultime elezioni politiche che ha visto il nostro raggruppamento arrivare al 9,4% a livello provinciale, il coordinamento delle due forze avrà il ruolo di promuovere e coordinare le attività sul territorio, con l’obiettivo di costruire un nuovo partito che sia aperto a tutte le forze liberali, riformiste e popolari che si riconoscano nei valori della Repubblica e respingano ogni forma di populismo di destra e di sinistra. 


La Federazione Provinciale di Lucca nasce per garantire un costante coordinamento dei rispettivi rappresentanti e iscritti e assicurare così l’uniformità della linea politica con l’intento di essere forza propositiva e aggregante in uno scenario politico sempre più confuso e polarizzato.

Il lavoro per riavvicinare i cittadini ad una politica del fare, seria e concreta sarà la prerogativa del neocostituito gruppo di coordinamento, con l’impegno di cominciare da subito una campagna di ascolto e confronto nelle varie aree del territorio provinciale. 


Il coordinamento tra Azione e Italia Viva è composto dai segretari provinciali e dei responsabili della Versilia, della Piana e della mediavalle/garfagnana.

Il terzo Polo è stato il primo partito votato fra i giovani ed è stato ritenuto importante comprendere anche il responsabile degli Under 30 per dare maggiore impulso all’impegno delle giovani generazioni.


Fanno parte del coordinamento: Antonella Guadagni (IV), Alberto Baccini (IV), Giordano Ballini (AZ), Luca Mori (IV), Lara Baldacci (AZ), Paolo Salvetti (AZ) e Pietro Paradossi Tognelli (AZ) Giuliana Cecchi (IV)


Lucca, 3 Febbraio 2023


Coordinamento Federazione
Azione - Italia Viva

Gli altri post della sezione

elezioni a Capannori

Volevo capire da osservato ...