tombini come francobolli e nemmeno puliti
Finché ci saranno tombini ...
Nei giorni scorsi, presso il Villaggio del Fanciullo, si è tenuto l’incontro tra la Fondazione Villaggio del Fanciullo Onlus rappresentata dal Presidente Graziano Valobonsi e dalla Tesoriera Elizabeth Franchini, e Banco Bpm rappresentato da Francesco Pujia responsabile Area Lucca-Massa di BPM Banca Popolare di Milano e Gabriele Chiti della struttura Terzo Settore ed Enti Religiosi.
La banca ha sostenuto alcune attività a favore dei ragazzi svoltesi durante il 2022. Il Presidente Valobonsi ha voluto rivolgere a Banco Bpm “un sentito ringraziamento per l’attenzione rivolta alla nostra comunità e soprattutto per aver reso possibili con il suo contributo alcune attività ludico ricreative durante l’anno appena trascorso”.
Il Villaggio del Fanciullo è sulle mura di Lucca da quando è stato istituito, nel 1947.
Oggi l’attività di accoglienza dei minori è portata avanti dall’omonima Fondazione e fa tesoro della testimonianza e della guida spirituale dei due sacerdoti, don Enzo e don Diomede, che hanno sostenuto e animato il Villaggio fin dalla sua nascita.
Sono centinaia i ragazzi cresciuti tra le mura del Villaggio, in quella straordinaria atmosfera di comunità familiare che i fondatori hanno saputo mantenere negli anni, sempre sapendola riferire alla carità cristiana.
Ma tutto questo oggi non sarebbe possibile senza l’attenzione che da sempre ci rivolgono enti, istituzioni e l’intera cittadinanza lucchese.
Finché ci saranno tombini ...
NASCE LA FREE MOBILITY CAR ...
C’è un curioso fenomeno ...
Ogni autunno, Lucca cambia ...
Mah ci sono alcune verità ...
Audible celebra l’annive ...
Tra i vari commenti delle ...
La polemica attorno a Beat ...
Comitato Quattro amici al ...
Ancora una variazione alla ...
La Fondazione Barsanti e ...
Dal 20 al 7 novembre, non ...
Puliti i tombini ? I fossi ...
Domenica 19 ottobre le Con ...
4 euro per un pezzo di foc ...
Ormai è impossibile trova ...
Le maschere di Maria Teres ...
E’ uno spettacolo di pe ...
Delegazione di quaranta ca ...
Assalto al pullman del Pis ...
Oh, ve lo dico io: Lucca n ...