• 0 commenti
  • 31/01/2023 19:14

Banco Bpm ha sostenuto le attività 2022 del Villaggio del Fanciullo




Nei giorni scorsi, presso il Villaggio del Fanciullo, si è tenuto l’incontro tra la Fondazione Villaggio del Fanciullo Onlus rappresentata dal Presidente Graziano Valobonsi e dalla Tesoriera Elizabeth Franchini, e Banco Bpm rappresentato da Francesco Pujia responsabile Area Lucca-Massa di BPM Banca Popolare di Milano e Gabriele Chiti della struttura Terzo Settore ed Enti Religiosi.

La banca ha sostenuto alcune attività a favore dei ragazzi svoltesi durante il 2022. Il Presidente Valobonsi ha voluto rivolgere a Banco Bpm “un sentito ringraziamento per l’attenzione rivolta alla nostra comunità e soprattutto per aver reso possibili con il suo contributo alcune attività ludico ricreative durante l’anno appena trascorso”.


Il Villaggio del Fanciullo è sulle mura di Lucca da quando è stato istituito, nel 1947.


Oggi l’attività di accoglienza dei minori è portata avanti dall’omonima Fondazione e fa tesoro della testimonianza e della guida spirituale dei due sacerdoti, don Enzo e don Diomede, che hanno sostenuto e animato il Villaggio fin dalla sua nascita.


Sono centinaia i ragazzi cresciuti tra le mura del Villaggio, in quella straordinaria atmosfera di comunità familiare che i fondatori hanno saputo mantenere negli anni, sempre sapendola riferire alla carità cristiana.


Ma tutto questo oggi non sarebbe possibile senza l’attenzione che da sempre ci rivolgono enti, istituzioni e l’intera cittadinanza lucchese.

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...