Giornata contro la violenza sulle donne, : “Una piaga sociale da fermare quanto prima'.
Giornata contro la violenz ...
Per me lei è un assessore . Anzi l’ assessore …. Di campagna!!
anonimo - 30/01/2023 14:06Interessante la mostra di Livorno (non sapevo dell'esistenza e ci andrò sicuramente); concordo sul fatto che bisognerebbe puntare su questi eventi anche a Lucca, specialmente in periodi morti; ritengo assolutamente inutile l'evento del carnevale lucchese (magari porterà anche persone, ma non certo turisti).
Detto questo prendere Livorno come esempio per la cultura, o dire che Lucca è tenuta peggio o che ha un turismo solo di massa è pura follia. Evidentemente non vedete, non conoscete e non parlate con i turisti che vengono a Lucca.
Apparte 'bbriai, che a Livorno en tanti di più che a Lucca, mi par chiaro che la declinazione in salsa lucchese dell'espressione "cultura" corrisponde ad "eventi". Non so se mi spiego.
anonimo - 29/01/2023 23:4124 euro per autoveicolo fanno 48 euro se eravate in due auto. Poi 48 per sei biglietti. Infine 300 euro, 50 a testa, per la cena (legittimissimo), ma allora sono 396 non 372. Per essere 372 dovete aver speso 24 euro di parcheggio non per autoveicolO per per entrambi gli autoveicoli assommati. Mi fa strano spendere 12 euro di parcheggio, quanto diavolo costa per ogni ora? Ma vabbè, curiosità mia.
Scherzi a parte, la mostra di Bansky e la caciara con pisciatina nei vicoli sono come una bistecca alta 7 cm con un vino rosso da 60 euro a bottiglia, e un goloso take-away che trabocca di salse: due esperienze TOTALMENTE diverse ma ambedue pertinenti in momenti e contesti differenti.
Poi comunque capisco la sua posizione: Livorno ha ANCHE la caciara, Lucca NON ha anche la Cultura (secondo lei), il ché è un handicap (o meglio lo sarebbe se lei avesse ragione).
La verità è che se io voglio fare una mostra la faccio nella città dove so di avere più rientro economico: Firenze è la più grande e raggiungibile città della Toscana, Pisa viene dopo, Livorno tanto e tanto, Lucca è piccola, fuori dalle mappe, i pernottamenti costano quanto città che offrono dieci volte di più sia in termini di vita diurna che notturna, e dopo cena non offre nulla.
In parole povere: Lucca non è appetibile. Infatti da quando la crisi economica permanente ha fatto svanire quei ricchi che venivano a Lucca perché "per partito preso va vista almeno una volta nella vita al pari della Torre Eiffel" a Lucca il turismo è scomparso, eccezion fatta per il Summer e i Comics (di cui si badi non sono estimatore, non in questa forma/location)
dieci anni di Tambella, e si vedono. D'altra parte, uno con la cultura di Tambella, nutrito a zuppe contadine, volantini di partito e letture di Topolino, che ci si poteva aspettare? Bisognerà risalire la china
Anonimo - 29/01/2023 14:41Giornata contro la violenz ...
Di fronte a tali immagini, ...
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
A Farneta S. Maria a Colle ...
Lucca accoglie una nuova ...
Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...
FANTOZZI (FDI): “NONOS ...
C' è stato un cambio di l ...
Ci si appresta all'ultimo ...