UN’OPERA INEDITA DI VIVALDI “La Costanza Trionfante” ritrovate 18 arie di un'opera creduta perduta
UN’OPERA INEDITA DI VIVA ...
Martedì prossimo ( 24 gen) alle ore 16 presso la Sala Tobino della Provincia di Lucca, L’Unidel promuove uno spettacolo di parole e poesia, canzoni e musica su “Andare via lontano” il tema del viaggio sulla falsariga di una famosa canzone di Luigi Tenco. Parteciperanno Virginio Giovanni Bertini, poeta, Elisa Bertoni, docente del liceo scientifico Vallisneri, Paola Carmignani, poetessa, Antonio Nardone, regista intervallati dalle musiche e dalle canzoni di Franco Fantozzi e Claudia Del Faloppio. Coordinerà lo spettacolo Gianni Quilici, critico e poeta.
Il viaggio un tema affascinante, di cui è ricchissima la letteratura, il cinema, la musica stessa: da Dante a Rimbaud, da Dino Campana a Bob Dylan, da Wim Wenders a Herzog, da Walter Bonatti a Messner.
Il viaggio come movimento, come esplorazione, come perdizione, come inchiesta sul campo, come cammino, come desiderio di oltrepassare i propri limiti e infine come necessità per trovare altri luoghi che ci dia da vivere, scappando dalla guerra e dalla fame attraversando deserti e il grande mare tra violenze, stenti, dove si rischia la vita andando verso un futuro incerto e difficile.
UN’OPERA INEDITA DI VIVA ...
Festival "I Musei del Sor ...
Napoleone e l ...
Sabato 11 ottobre si svolg ...
Cinema Astra Martedì 7 o ...
PIANETA TERRA FESTIVAL ...
Nella mattina di sabato 2 ...
PIANETA TERRA FESTIVAL ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Lucca - Venerd ...
Lucca e gli organi di Pucc ...
Dopo (auto)celebrazioni in ...
Prende il via martedì 30 ...
La Società dei Lettori o ...
La nomina di Beatrice Ve ...
La direttrice Venezi. è r ...
"La Musica e la Vergogna" ...
Organizzata dal Centro stu ...
La programmazione del cine ...
Cultura, arte e spettacol ...