• 4 commenti
  • 17/01/2023 18:33

il Presidente Giani concorda con noi sul fatto che l’attuale situazione sia decisamente critica.

“Comitato Nazionale per le celebrazioni Pucciniane: il Presidente Giani concorda con noi sul fatto che l’attuale situazione sia decisamente critica. Veronesi è per noi sicuramente inadeguato all’attuale ruolo.”

“Accolgo con soddisfazione la risposta avuta ad una mia interrogazione da parte del Presidente Giani in merito a quanto sta succedendo al Comitato Nazionale per le celebrazioni Pucciniane-afferma Massimiliano Baldini, Consigliere regionale della Lega.” “Il mio atto, prende spunto dalle dimissioni del tesoriere Bellini, a cui hanno fatto seguito numerose ed ulteriori defezioni di rappresentanti del Comitato e del Comitato Scientifico ed una costante incapacita' a votare il bilancio dell'Ente per carenza del numero legale che testimoniano le varie problematiche in essere-prosegue il Consigliere.” “E’ una criticità strettamente collegata alla gestione di questo organo, il quale meriterebbe sicuramente un modus operandi diverso che il Presidente Veronesi, è ormai acclarato, non può garantire-precisa l’esponente leghista.” “Ribadisco che i mei appunti non sono di carattere politico, il cui tema e' secondario rispetto alla capacita' di far lavorare il Comitato in vista di un appuntamento di portata mondiale, ma penso sia opportuno - anche alla luce di un evidente venir meno della fiducia del consesso verso lo stesso Presidente - un ripensamento in merito a chi è attualmente alla guida del Comitato-sottolinea il rappresentante della Lega.” “Mi auguro, dunque-conclude Massimiliano Baldini-che l’incontro programmato sabato, su altre tematiche, fra lo stesso Giani ed il Ministro della Cultura Sangiuliano, possa essere l’occasione per analizzare l’attuale problematica che non deve essere minimizzata.”

Gruppo Lega

I commenti

Di sicuro chi ha scritto il solito commento di lamentele a casaccio, lo ha fatto senza avere la minima idea. Altrimenti avrebbe saputo che anche la Scala fa parte del comitato....

anonimo - 19/01/2023 08:06

Quali sono a suo dire le criticità? Spreco? Clientelismo? Mancate date di consegna? Come lucchese vorrei sapere ma questo genere di cose si svolge a porte chiuse, se lei è un giornalista o un politico, o se sa qualcosa, può dirlo anche a me? Mi da ai nervi leggere che sta bollendo in pentola qualcosa di grosso e rendermi conto che non ne so un cazzo, è la mia città e non so una cosa grossa che vi avviene. Capisce?

Anonimo - 18/01/2023 19:58

A modo suo, ed al livello suo, pero' dobbiamo dare atto che l'unico che ha intravisto da anni il discorso di Puccini come un patrimonio di Lucca da sostenere e sul quale farci magari anche business e' stato Colombini.
Ripeto, a modo ed al livello che puo' esprimere lui, ma e' anche stato lasciato solo.
Gli altri sempre a presentare "inediti" dal valore musicale scarso, di Puccini padre, nonno e via di seguito, cose che non gliene frega niente a nessuno, ma di facile esecuzione.
Meglio un concerto con le arie classiche delle opere famose.
Comunque anche a Vienna i concerti che ti propongono quei tipi in vestito settecentesco sotto il duomo, sono allo stesso livello di quelli del Colombini ed i turisti tornano soddisfatti di aver sentito un po' di musica classica in un bel salone con stucchi e ori, suonata sicuramente da orchestre che non sono il massimo.

Tavanata ? becerata ? non e' il concerto alla Musikverein ?
Va bene, pero' intanto si ascolta musica classica.
Teniamoci stretto Puccini a Lucca....altro che Milano e la Scala.

Anonimo - 18/01/2023 19:56

Che l'attività del comitato pucciniano diventasse una tragicommedia era quasi scontato. Puccini è defunto poco meno di un secolo fa, ma in un secolo a Lucca di cose serie su Puccini se ne sono fatte zero. Anche a Viareggio non è andata meglio. Puccini a Lucca è stato ignorato o quasi, mentre a Viareggio è stato ridotto al livello di un mascherone di carnevale da agitare per attirare turisti. Se Puccini, da qualche parte, vedesse questo ridicolo spettacolo certo cercherebbe di pisciare in testa a tutti i lucchesi e a tutti i viareggini. Pisciare in testa ridendo di gusto. Ho scritto più volte che il governo dovrebbe commissariare il tutto, togliere a Lucca e Viareggio tutti i finanziamenti per manifesta incapacità e assegnarli ad un ente serio. Per esempio al Teatro alla Scala o a qualcun altro. A Viareggio va bene il carnevale, a Lucca neanche quello!!

anonimo - 18/01/2023 00:40

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...