• 6 commenti
  • 04/01/2023 11:43

Abbonamento Sosta Auto ibdide H24 in centro è SBAGLIATO. si blocca tutto.

Si vuole fare un abbonamento per la sosta delle auto idride h24 centro storico a 150 euro l'anno. 41 cent al giorno. Tutto ciò è sbagliato oggi. Basta una Panda oggi si vende solo ibdrida e si blocca la sosta e l'affluenza in città se si pensa alla quantità di lavoratori che parcheggeranno la vettura in corso garibaldi o piazza santa maria o della magione per tutta la giornata. così la seconda auto di un residente. Era meglio agevolare la sosta gratuita di questa tipologia di auto nelle aree estrene alle mura. Ci saranno meno stalli a disposizione di chi vuole solo fare delle commissioni. Spero il comune e la giusta Pardini voglia rivedere la cosa. Fausto

I commenti

Lungi da me difendere il costo proibitivo dei parcheggi, ma (cito)
"Visita a Firenze un'occhiata alla torre pendente ed una capatina a Lucca" è una realtà e non è colpa dei parcheggi. Oggi la gente che può spendere è ridotta a pochissimi ultra-ricchi e quelli non vengono a Lucca, il resto del mondo è povero e compra su Amazon. In parte poi è colpa dei commercianti, o magari non possono fare altrimenti. Ho regalato alla mia compagna due articoli per il suo compleanno, li avevo visti identici in negozi di Lucca, non lo stesso genere, gli stessi articoli, esplicitamente quelli. 50 euro su Amazon, 160 in negozio. Non ho 110 euro da regalare per tenere vivo il commercio Lucchese.

Anonimo - 05/01/2023 16:13

«Del nostro ponte disse: O Malebranche,
ecco un de li anzïan di Santa Zita!
Mettetel sotto, ch'i' torno per anche
a quella terra, che n'è ben fornita:
ogn'uom v'è barattier, fuor che Bonturo;
del no, per li denar, vi si fa ita»

... - 05/01/2023 11:21
O

Lo so che era cosi. Ma prima questa tipologia di auto era meno diffusa . Ora molto di più...
Se uno gira e vede si accorge di quanto detto e scritto.

I - 05/01/2023 08:15

  1. Tutti concordi che nel centro storico stanno sparendo negozi e servizi.Tra un po vedremo solo turisti del tipo "Visita a Firenze un occhiata alla torre pendente ed una capatina a Lucca" introiti solo per rivenditori di souvenir. E così la citta muore. Il costo dei parcheggi è un grosso deterrente per il commercio, come fai a fare acquisti in 1 ora, se sfori è un salasso così si acquista su internet o nei negozi fuori dal centro. Povera Lucca che ha avuto la sua fortuna sul commercio.

Pietro - 05/01/2023 07:18

Le automobili ibride ed elettriche pagano meno? Ottimo. Ma i poveracci che non possono permettersi automobili nuove che fanno? Poi, per quanto riguarda le elettrica, cazzo, bisogna vedere come la si fa l'energia elettrica! Se la si fa con combustibili fossili, in tal caso le auto elettriche inquinano di più di quelle a benzina o gasolio. Di più!!! Chiaro?!? Le auto ibride, almeno recuperano energia comunque prodotta, ma se un'auto elettrica va consumando energia prodotta da fonti fossili, la quale viene anche, con dispersione, trasportata su fili conduttori, allora il minor inquinamento è una bella fola.

Anonimo - 05/01/2023 01:30

anzi... ora costava 50 euro l'anno. Almeno è stato triplicato, rimanendo sempre molto economico

Anonimo - 04/01/2023 19:04

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...