• 6 commenti
  • 03/01/2023 09:59

Assurde code alla Questura di Lucca

Le Code alla Questura di Lucca in Corso Garibaldi sono vergognose. Ci sono solo due dipendenti che devi smaltire il lavoro. Siamo nel 2023 e si va avanti con metodi e personale di inizio secolo passato? Ma dove siamo?

I commenti

Che c'entra l'antifascismo?

Noi interveniamo solo quando qualcuno parla di una dittatura genocida del secolo scorso zoomando solo sulla maestosità militare dell'epoca o sulla presenza virile e statuaria di Mussolini, glissando sui manganellamenti, gli omicidi, l'adesione più che felice alle follie del nazismo, ecc.

Quando dei ragazzotti credono che per dire più rapidamente "io mi riconosco in una destra sociale, conservatrice, nazionalista e militarista" si possa dire "io sono neo-fascista".

No signori. La destra sociale, conservatrice, nazionalista e militarista è una posizione politica. Il fascismo erano dei criminali che hanno gestito l'Italia con un grado di violenza, irrazionalità e clientelismo, e abitudinarietà al crimine, paragonabile alla mafia o ad un accampamento di barbari di millenni fa.

E non capisco cosa c'entri con le fila alla Questura.

Anonimo - 04/01/2023 16:41

Allora non sono il solo a credere che a Lucca a cominciare dalla polizia municipale, e non, che non controllano sono supini a tutti i barini della citta' !!
Sicuramente il proprietario di un barino avra' anche l'amico che in cambio di un abbonamento Spritz gli fa saltare la fila.

Anonimo - 04/01/2023 09:48

Call him Mr. Raider call him Mr. Wrong
Call him Mr. SPID
Call him Mr. Raider call him Mr. Wrong
Call him insane

Per accedere ai servizi occorre prenotarsi tramite identità SPID. In Italia 30 milioni di persone ne hanno una. Da questo discende che 20 milioni di adulti lo SPID non lo posseggono. E' evidentemente incostituzionale che uno che non possiede una identità elettronica non possa accedere ad un servizio. Per cui, chi non ha l'identità SPID non si prenota, va in Questura, si mette in fila e quando è il suo turno sono tenuti a servirlo. Mi pare evidente che, nel momento in cui il non avere l'identità SPID diventasse un impedimento reale a godere dei diritti di cittadinanza, sarebbe necessario e doveroso che lo stato provvedesse a dotare ogni cittadino del suo SPID. Come avviene per il codice fiscale. Il sistema che abbiamo ora è una schifezza ed i risultati si vedono.

Anonimo - 04/01/2023 00:42

Tutti a chide il passaporto eh!?
Scappate tutti ne' paradisi fiscali eh!
isole Cayman, Antille o Aruba?
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 03/01/2023 15:11

Ma mio caro! Siamo a Lucca, ecco dove siamo! La città dei barini, la città usa e getta, la città delle lobby che contano e dei cittadini che non contano un caxxo… Che domande!

Anonimo - 03/01/2023 13:55

Gli antifascisti che ne pensano?

Gino - 03/01/2023 13:12

Gli altri post della sezione

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...

Parcheggio anarchico

@Anonimik "Hanno fatti tut ...

Garby Corso Garibaldi.

Abbandono quotidiano di ri ...

Anarchia

Dentro porta Porta San Jac ...

sopraintedono

Porta lucchese del XVI sec ...