• 1 commenti
  • 27/12/2022 19:23

Lucca: I temi spinosi da affrontare sono molti ma si cerca di distrarre i cittadini con l’ideologia.

 

Questo pomeriggio 27/12/2022 sarà portata all’ordine del giorno del consiglio comunale la modifica al regolamento per l’assegnazione degli spazi comunali che vuole sostituire la autocertificazione di antifascismo con la più generale dichiarazione di rispettare tutte le leggi della Costituzione repubblicana.


Questa discussione serve solo, oltre che a dare 5 minuti di visibilità a qualche consigliere, a nascondere le difficoltà che questa maggioranza ha nell’affrontare tematiche importanti della vita amministrativa. Serve anche all’opposizione per spostare il dibattito da una sua cocente sconfitta su basi sostanziali su temi ideologici.


Ad intervenire il direttivo provinciale di Azione Lucca attraverso il segretario provinciale Giordano Ballini.


“La costituzione repubblicana è antifascista e l’omofobia, il razzismo e l’antisemitismo sono reati punibili dal nostro codice penale.
Che si dichiari di non aderire a posizioni punibili dalla legge o che si dichiari di rispettare la legge è la stessa cosa.
Diciamo basta ad una discussione ideologica che serve solo a distrarre i cittadini ma che dal punto di vista sostanziale, ma anche formale non porta differenze. Chiediamo al consiglio comunale di affrontare le molte tematiche che preoccupano i cittadini di Lucca in questi momenti difficili”.


Direttivo provinciale Azione Lucca

I commenti

Questo pollaio fa veramente ridere.

anonimo - 28/12/2022 01:16

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...