• 11 commenti
  • 23/12/2022 13:48

San Giusto un parcheggio ?

Piazza San Giusto è un parcheggio privato o poco più ! Questa una delle zone franche, magari per conoscenza, dove si parcheggia anche per tutto il giorno in barba ad ogni divieto. Comodo .

I commenti

Non ha mai preso multe? Bene si vede che Lei non conosce la materia. Continui a non prenderle, Le assicuro che Le conviene non prenderle. Non creda alle panzane e stia lontano dalle multe. Molto e ben lontano.

anonimo - 27/12/2022 01:03

Mai presa in vita mia una multa e non ho ventanni da mò (sic!).
Però conosco un paio di persone che mi hanno illustrato il loro sistema metodico. Le garantisco che serve una laurea per eludere, però lo fanno. Uno di questi è riuscito a non pagare mai il canone rai fiché non glielo hanno messo in bolletta luce.
Le multe, se le prendessi, sicuramente le pagherei subito.
Questione culturale.
In quanto ai morosi, ai crediti inesigibili, osservi cosa è accaduto in passato al Comune di Massarosa, storicamente ne sanno qualcosa.

... - 26/12/2022 11:39

Invece di pontificare faccia una cosa. Quale? Provi a prendere una decina di multe e poi non Le paghi. Mi racconterà su queste pagine le sue successive avventure.

anonimo - 26/12/2022 03:16

ladiscussione. com 18 ottobre 2021 - "Tagliare i 999 miliarMiliardi di crediti inesigibili. Bollette e multe, rinvio e rate più lunghe" (...)
La massa di soldi (bollette, multe, sanzioni, condanne fiscali) che lo Stato non riuscirà ad ottenere dai cittadini morosi sono custoditi nel cosiddetto “magazzino fiscale”. E, secondo i calcoli del ministero dell’Economia e Finanze, lo scorso anno il “Magazzino” ha superato 999 miliardi, dei quali circa solo 400 sono forse recuperabili ed inoltre più di un terzo sono superiori a 10 anni. (...)
Il Giorno 8 giugno 2021 - Cartelle esattoriali e multe non pagate: cancellate dopo 5 anni. Ecco come - Il ministero dell'Economia e l'Agenzia delle Entrate stanno lavorando a una riforma (...)
Italiaoggi 29.11.2022 - La cancellazione delle cartelle fino a mille euro scatterà il 31 gennaio (...)
Sto leggendo Nonna Papera, assai meglio di tanti novellieri nostrani.

... - 24/12/2022 23:42

Quelli che beccano la multa perché passano sotto la telecamera pagano il parcheggio in ZTL molto salato. Per cui, se partite dal presupposto che chi lascia l'automobile in piazza San Giusto abbia preso già la multa, considerate che paga molto di più rispetto a qualsiasi parcheggio anche interno al centro cittadino. Ora vi pregherei di non tirar fuori il mito delle multe non pagate. Se uno non paga la multa questa viene messa a ruolo e va all'agenzia delle entrate. In tal caso, sia pur dopo anni, si passa a duri provvedimenti, non ultimo il fermo auto e il pignoramento. Per cui non alimentiamo miti idioti. State sicuri che il novanta per cento dei multati, prima o poi, caga i soldi e gli caga dolorosamente, ovvero raddoppiati. Se non ci credete provate a non pagare. Per cui io penso che chi parcheggia lì, salvo casi rari, appartenga alla tribù degli autorizzati ad entrare in ZTL.

Anonimo - 24/12/2022 20:22

questo numero la dice lunga su quante multe fanno i vigili con penna e taccuino. Voglia di lavorà saltami addosso.

Anonimo - 24/12/2022 13:20

sempre da stesso articolo noitv.it (...)"ben 44.500 sono state quelle per accesso non autorizzato alle zone a traffico limitato del centro, segnalate dagli “occhi elettronici” posizionati ai varchi della città e subito registrate dai monitor della centrale operativa." (...)
In altri luoghi esistono i 'pilomat', ma da queste parti esiste uno specifico 'particulare' concetto di 'libertà'.
Poi notate il numero di multe pagate, ed il cerchio è chiuso!

... - 24/12/2022 13:09

noitv.it - 7 giugno 2022 - "Polizia Municipale, oltre metà delle sanzioni totali elevate per accesso irregolare alla Ztl" (...)

Anonimo - 24/12/2022 13:02

Si ma per parcheggiare lì bisogna arrivarci. Non so se mi spiego. Dato che ci sono i varchi telematici suppongo che quelli che parcheggiano lì o facciano parte della tribù dei residenti, oppure facciano parte del gruppetto degli altri a qualche titolo autorizzati. Per i comuni mortali l'accesso a Piazza San Giusto in automobile è praticamente impossibile.

anonimo - 24/12/2022 02:39

Aggiungiamo: Piazza Guidiccioni, Piazza Scarpellini, dietro il coro di S.Michele, piazza delle Misericordia ecc...ecc.. giorno e notte. In assenza di controlli le persone parcheggiano dove vogliono, senza considerare che stiamo parlando di un centro storico, di piazze riqualificate con asfalto natura (a che pro mi domando) insomma l'anarchia più totale, Lato positivo per gli osservanti il codice della strada: si trovano piu stalli gialli liberi.

anonimo - 23/12/2022 16:14

Ancora non ha compreso di essere in un paesotto della profonda provincia italiana.
'Un crederà mica di esser sotto l' Arc de Triomphe sugli Champs-Elysées!?
Oppure di fronte al Rockefeller Center?!
Comunque attenzione, che a Piazza Qualcosa, se fate certa roba vi 'forin le gomme!
Iolai!

... - 23/12/2022 15:12

Gli altri post della sezione

elezioni a Capannori

Volevo capire da osservato ...

Liberatelo dalle Macchine

Liberate il Cortile Cararr ...