Sorpassi ….i Controlli sul Brennero ?
Che si vada oltre al limit ...

Non ci vuole molto a capire che i lavori i viale Luporini sono stati fatti senza un grande criterio. ad iniziare dai marciapiedi inutili che tanti ci parcheggiano sopra le auto; dalla mancanza di una pista ciclabile, il posto c’era; realizzati le discese per disabili alla fermata dell autobus ( nei pressi di Creme e opera ), d’altronde se lì erano dimenticati di realizzarli due anni fa.
Ora arriva la ciliegina sulla torta. Una fermata dell’autobus in mezzo alla strada. Mancava una genialità come questa. Oltre agli spigoli e artefizzi realizzati, visto che non bastava una semplice discesa.
Mi chiedo come mai in comune si sia pensato di realizzare una pericolosità del genere. Mi auguro che oltre al palettò il comune voglia tingere di arancione tutto il marciapiede per vederlo bene di notte.
Cose del genere solo a Lucca.
IO
Oggi, pur continuandosi a produrre, pubblicizzare e vendere automobili, che non sono oggetti proibiti, si tende a renderne l'uso sempre più difficile. Tale assurdo ed irrazionale comportamento è tipico dei nostri tempi. La fermata è stata fatta in mezzo alla strada per un motivo ben preciso. Con questa fermata quando il tamburlano arancione si fermerà sarà impossibile superarlo. In tal modo sarà più complesso utilizzare l'automobile. L'effetto è voluto, tutto il modo attuale di comportarci è invece insensato.
Anonimo - 20/12/2022 01:54
Alla rotonda al bar sosta selvaggia ad ogni ora non è colpa del bar ovviamente ma qualche volta una regolata agli automobilisti va data
Enci - 19/12/2022 21:32
Non sorprende per nulla.
D'altra parte ad osservare le 'fermate autobus regolari', anche quella dell'ospedale, che di fatto sono parcheggi abusivi, AUTORIZZATI (altrimenti ci sarebbe fisso un carroattrezzi a portà via), le fermate bus in mezzo alla strada è il tipo che l'homo scemens, il quale in tutta evidenza, evidentemente maggioranza a/ha grande potere,
preferisce e vuole.
In altri luoghi NON ESISTE!
E che sarebbe, 'na novità?
Che si vada oltre al limit ...
A Valencia, come in altre ...
Tutto bloccato vendono cen ...
Link YouTube video ht ...
Campo di marte , ma sono d ...
Abitudine sembra che a fin ...
vi chiedo di stare attenti ...
Quadretto idilliaco. Compl ...
Venerdì 19 dicembre 2025, ...
Ho letto che il sindaco de ...
Il Comitato Vivere il Cent ...
Mario Pardini - Sindaco di ...
Sabato pomeriggio alla Cas ...
teatro San Cassiano a Vico ...
(così poi non dite che fa ...
Nel territorio lucchese la ...
Scopriamo insieme il topo ...
Lucca, 12 dicembre 2 ...