• 0 commenti
  • 14/12/2022 15:10

INAUGURAZIONE DELLA BIBLIOTECA ALLA SCUOLA PRIMARIA S.DONATO

INAUGURAZIONE DELLA  BIBLIOTECA ALLA SCUOLA PRIMARIA S.DONATO IN RICORDO DELLA MAESTRA TIZIANA BIANCALANA  E INCONTRO CON L’AUTRICE ILIDE CARMIGNANI

 


Sabato 17 dicembre alle ore 10, presso la Scuola Primaria di S.Donato, sarà inaugurata la biblioteca della scuola in ricordo dell’amata maestra Tiziana, scomparsa prematuramente lo scorso anno.

Interverranno alla cerimonia, oltre agli alunni e ai genitori della classe di Tiziana, la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Donatella Buonriposi, il Sindaco di Lucca Mario Pardini, l’assessore all’Istruzione del Comune dott.ssa Testaferrata e i rappresentanti degli organismi istituzionali della scuola.

 

Interverranno all’evento i rappresentanti dell’Associazione Genitori “Scuola in movimento 3.0” che hanno donato gli arredi per l’allestimento della biblioteca.

Durante l’evento sarà apposta una targa commemorativa in ricordo della maestra Tiziana.


L’evento vedrà la partecipazione straordinaria dell’autrice Ilide Carmignani, lucchese e traduttrice ufficiale  italiana delle opere di Luis Sepulveda; sarà presentato il suo libro Storia di Luis Sepulveda e del suo gatto Zorba.

 

Aprirà la cerimonia una rappresentanza dell’orchestra dell’Istituto con l’esecuzione di alcuni brani musicali.

Gli altri post della sezione

Nessun controllo

Nessun controllo, nessuna ...

Kaos notturno in Centro

Alcuni residenti in via S. ...

CASINO ALL' ITALIANA

Diciamocelo con chiarezza, ...