Giornata contro la violenza sulle donne, : “Una piaga sociale da fermare quanto prima'.
Giornata contro la violenz ...
A palazzo Parensi un tempo i consiglieri comunali ci parcheggiavano tutti o quasi. Non so oggi. Segnalo però che quel cortilaccio sterrato dietro palazzo Parensi fu a suo tempo uno dei più bei giardini lucchesi del XVII secolo. Dovere del Comune non sarebbe farci parcheggiare chicchessia, bensì ripristinare il giardino. Il parcheggio semmai va fatto sotto terra. Sotto il giardino! Forse i soldi del PNRR a Lucca si dovrebbero spendere per operazioni di un certo rilievo culturale..............
Anonimo - 15/12/2022 23:09Bravo Giulio, purtroppo le soluzioni semplici ed economiche sono soffocate dai complicati pensieri politici. Pensavo che le poche decine di consiglieri comunali giovani, abili o diversamente abili potrebbero trovare posto nel parcheggio di palazzo Parensi, magari accordandosi politicamente per eventuali "car sharing".
PS. Dove fiiniscono i miei commenti firmati? Mistero della Voce di Lucca.
Ehi, si svegli, qui non siamo a Bellinzona o a Berna!! Non so se mi spiego. I Carabinieri la Prefettura parcheggiano di fronte alla loro sede. Chiuso. Come i Consiglieri Comunali parcheggiano tutti gratis in centro storico. Se poi vuol fare una crociata si accomodi!
Lo stato vergognoso della ex caserma Lorenzini è un simbolo del degrado della città e dell'incapacità di gestire gli immobili pubblici. Certamente il parcheggio andrebbe riaperto e la caserma recuperata ed utilizzata. Però mi permetto di dubitare che i Carabinieri o la prefettura accetterebbero mai di parcheggiare a quasi 300 m dalla loro sede. Tra le altre cose con i Carabinieri la cosa venne già tentata dal Comune (gli assegnarono i posti in piazzetta della Caserma che vennero rifiutati). Per cui per liberare il Cortile degli Svizzeri ed il Cortile Carrara servirebbe un mini parcheggio sotterraneo. Basterebbe un piano unico da 50 posti auto. Un bello scavo archeologico in cortile degli Svizzeri, che sarebbe interessantissimo e poi un bel buchetto con rampa di accesso (da piazza San Romano) che risolverebbe il problema. In alternativa spostamento comando Carabinieri nella ex Manifattura e allora basterebbe un mini, mini silo da 20 automobili per la Prefettura. Senza rampa, ma con semplice ascensore . Una cosetta facile da fare eppure, in Italia e a Lucca, impossibile.
Anonimo - 15/12/2022 01:16Prima dio dare aria ai denti bisognerebbe sapere e cose. Sono le norme che lo impediscono di metterlo a pagamento. Io credo che per uso di residenti si potrebbe fare ma se l' assessore non fa nulla non si arriva a nulla. eppoi scusa perchè i Carabinieri e i dipendenti della Prefettura devono avere più vantaggi delle commesse. del mio geometra e del mio avvocato che lasciano la macchina fuori, oppure nei parcheggi a pagamento_ Mai dica perché!! Poi se vogliamo il piazzale carrara basta proibire la sosta ai veicoli privati dei carabinieri e dei dipendenti della Prefettura (se lei dice che ci sono) e il gioco è fatto
Anonimo - 14/12/2022 20:31Giornata contro la violenz ...
Di fronte a tali immagini, ...
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
A Farneta S. Maria a Colle ...
Lucca accoglie una nuova ...
Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...
FANTOZZI (FDI): “NONOS ...
C' è stato un cambio di l ...
Ci si appresta all'ultimo ...