Sanità lucchese snobbata completamente
A Lucca si va per andare a ...
Ieri sera nella sede Anfass di San
Pietro a Vico incontro su disabilità ed
autismo organizzato da Alberto Veronesi, candidato sindaco del Terzo Polo.
Fino ad oggi in tema di disabilità il Comune è stato colpevolmente assente.
È indegno che ci sia un Garante comunale per la disabilità che non assista in maniera efficace le famiglie lucchesi ad espletare le pratiche per ricevere i fondi di assistenza, che in questo campo arrivano fino a 1500 euro al mese, compreso l’accompagnamento.
È inaccettabile che Lucca sia ancora così indietro nella rimozione delle barriere architettoniche così come nella assunzione e formazione degli insegnanti di sostegno.
Ringrazio Danila Aloisi per la sua testimonianza, per la sua passione e per la sua progettualità. Quando sarò sindaco realizzerò immediatamente lo sportello per la multi disabilità, per dare assistenza e sostegno ad ogni famiglia e per dare ad ogni bambino un programma di assistenza personalizzato e ad ogni ragazzo un percorso di avviamento al lavoro. Ci deve essere un aggiornamento costante delle famiglie sulle norme e sui contributi nazionali e locali, ci vuole una nuova coscienza, la
consapevolezza che una inclusione è davvero possibile, con percorsi sportivi e musicali studiati per ogni ragazzo.
Il 12 giugno al voto bisogna dare forza all’unico progetto di cambiamento credibile, al Terzo Polo per Alberto Veronesi Sindaco.
A Lucca si va per andare a ...
Si può e si deve fare. Si ...
L'ondata di calore che sta ...
Sempre così, sempre la st ...
VICOFARO, RETE DEI PATRIOT ...
Approvata all’unanimità ...
Stamani leggevo che un gru ...
A sei giorni di distanza p ...
IL CORAGGIO DELLA VITA! Il ...
FIORE: "ROMA LOCUTA EST. C ...
Massimo Fagnani, consiglie ...
Laterza organizza a Lucca ...
ritornati con l'ex assesso ...
FANTOZZI (FDI) “ Benvenu ...
Turismo, Mercanti (Pd): ...
L’appuntamento con la ...
Passando stamani dal viale ...
Lucca Civica torna ...
Continua la riqualificazio ...
Va bene così ? No non c ...
La consigliera regionale ...