• 0 commenti
  • 07/06/2022 16:33

Fabio Barsanti oggi alle 18 a Borgo Giannotti

Lucca, 7 giugno - Il candidato sindaco Fabio Barsanti incontra oggi gli elettori a Borgo Giannotti: l'appuntamento è alle 18 alla Salumeria Pieretti. Sarà presente Michela Bianchi, candidata con Prima Lucca-Italexit con Paragone a sostegno di Fabio Barsanti a sindaco.

"Borgo Giannotti è una risorsa importante per la città. Come all'epoca in cui, chi veniva da nord, trovava qui ristoro e merci. Negli anni però molte attività storiche hanno chiuso – sottolinea Barsanti – e tanti fondi oggi sono sfitti. Ma nonostante questo non ha visto stravolgere il suo tessuto sociale ed economico e altre attività sono fiorite. Il Comune ha il dovere di vigilare affinché non venga sfigurato dalla crisi e dai negozi cinesi che neutralizzano ogni forma di tradizione".

"Il Giannotti - continua Barsanti - rappresenta a tutti gli effetti un pezzo di centro storico fuori dalle Mura. La direttrice che dalla Porta dei Borghi andava al fiume - la strada che poi diventerà Borgo Giannotti - è nata già nel '500. Non erano ancora presenti le mura seicentesche e la porta di Santa Maria. Questo patrimonio storico non è stato sempre ben supportato da scelte urbanistiche idonee e da soluzioni adatte per la viabilità".

"Il futuro per il Giannotti - conclude Barsanti - sarà dettato anche dal tanto annunciato nuovo ponte sul Serchio e dalla razionalizzazione del traffico che la zona nord aspetta da tempo. La prossima amministrazione sarà chiamata a dare risposte anche a questa parte della città".

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...