Joelette & Jubilee – JJ 2025: UFFICIALMENTE PARTITO IL CAMMINO SOLIDALE CHE UNISCE ALTOPASCIO A ROMA IN SEDIE A ROTELLE
Joelette & Jubilee – JJ ...
ALTOPASCIO, 5 dicembre 2022 -
Sono partiti stamani i lavori di asfaltatura a Michi, lungo via del
Ponte alla Ciliegia, che andranno a completare l’intervento di
riqualificazione generale della località altopascese. Dopo la rimozione
dei vecchi tralicci dell’Enel e l’installazione dei nuovi lampioni per l’illuminazione pubblica, infatti, sono partiti in questi giorni i lavori per i nuovi asfalti che completeranno la messa in sicurezza della zona.
«Nei mesi scorsi - commenta Francesco Mastromei, assessore ai lavori pubblici - l’attenzione su Michi - e in generale su tutte le frazioni del territorio - è stata molto alta. In particolare, in questa zona abbiamo provveduto a interrare i cavi pendenti dell’energia elettrica e a rimuovere i vecchi tralicci. In seguito abbiamo realizzato un nuovo tratto di illuminazione pubblica, che ha contribuito a rendere più bello e più sicuro il territorio. Un’operazione che segue quella avviata e conclusa nel precedente mandato, con la realizzazione del marciapiede lungo via del Ponte alla Ciliegia, sempre a Michi, per dare ai cittadini un passaggio pedonale sicuro. La conclusione di questo intervento consegna a Michi una nuova viabilità, una riqualificazione complessiva che è sinonimo, in questo caso più che mai, di maggiore vivibilità. L’attenzione per la cura, la manutenzione e il miglioramento di tutto il territorio è costante: Altopascio cresce con omogeneità, alla stessa velocità, solo se si cresce tutti insieme».
L’INTERVENTO. In questi giorni, dunque, sono partiti i lavori che porteranno a Michi nuovi asfalti. Con impegno complessivo di spesa che ammonta a circa 100 mila euro, il cantiere interesserà il tratto di strada che dalla Toscogas arriva fino al panificio, al confine con Chiesina Uzzanese.
Altopascio, il Piano Tar ...
26 Aprile. Migliano di F ...
FIRMATA LA CONVENZIONE CON ...
Nella mattinata di domeni ...
Si comunica che la sezione ...
VILLA BASILICA ...
The Kolors e Canto Libero ...
AGEVOLAZIONI TARI:DOMAN ...
Due serate sold out per l ...
Il protocollo, approvato ...
Giovedì 17 aprile alle o ...
la programmazione del cine ...
PESCAGLIA SI CONFERMA UN ...
BORGO A MOZZANO, 14 a ...
Altopascio, aperte le iscr ...
Continua l’impegno dell ...
BORGO A MOZZANO, 12 a ...
CAPANNORI (LU) – Il c ...
ENTRA NEL VIVO OMEGA: fi ...