Pappagalli leghisti lucchesi
Il 19 novembre scorso, il ...
Il Comunismo è per definizione, con i suoi pro e i suoi contro, quello teorizzato da Marx. L'ha inventato e dunque, ontologicamente parlando, "brevettato" lui. Non esiste un altro Comunismo a parte quello (tutt'altro che perfetto, ma Comunismo) di Marx. E quello, non è un'opinione, è un confronto tra dati di fatto, che non sia MAI stato realizzato. Il Comunismo ha caratteristiche precise (quelle codificate da Marx): e mai si è visto un Governo retto da tali caratteristiche. Quindi oh, a conti fatti, non è mai stato realizzato. E badi non lo dico gridando allo scandalo: il Comunismo ha delle vere genialate, che trascendono Economia e Politica e sconfinano nella Spiritualità, e ha altrettante falle. Ha più pro che contro secondo me, ma i contro sono grossi. Quindi non sono tra coloro che si "lamentano" che il Comunismo non sia mai stato realizzato, ma tant'è.
Anonimo - 05/12/2022 10:15Mi scusi, Le posso fare una domanda?? Gliela faccio. Quale sarebbe il modello di comunismo realizzato cui ci dobbiamo riferire? Oppure anche Lei, come mi disse una volta un tizio di un centro sociale pisano, pensa che il comunismo non sia mai stato realizzato?!?
Anonimo - 04/12/2022 23:55Si chiamano veline. Questa è una velina scritta a Mosca e tradotta in italiano. Se fosse ancora tutto su carta come trent'anni fa si potrebbe dire: da passare all'ufficio carta da culo!
Anonimo - 04/12/2022 23:52La prego di differenziare tra Comunisti e Stalinisti. Il Comunismo è una filosofia politica (nel dettaglio, essa mira a diminuire il potere capitalista, al fine di evitare un mondo con pochi miliardari e miliardi di disoccupati/poveri). Basta leggere qualche libro per capire che quello dell'URSS era solo una forma di nazismo con un nome diverso e non c'entrava nulla col Comunismo. Ci pensi, il nazismo usava come simbolo la svastica, ideogramma dell'India che implica vigore morale... che c'entrava con degli sterminatori genocidi? E nulla c'entrava il Comunismo con coloro che si sono professati tali. Poi oh, il Comunismo può non piacere o non piacere, ma non c'entra con l'URSS. Nel Comunismo (prima filosofia e solo dopo modello economico) la persona è al centro, non il regime, o gli ideali, o i soldi. Nell'URSS era esattamente l'opposto. Stalin è responsabile della morte di un numero di persone che va dal triplo a sette volte (circa) i nazisti e la Seconda Guerra Mondiale nella sua interezza. E' schifoso che abbia copiato il nome di una filosofia politica che di base era assolutamente pacifista.
Su ogni altra cosa mi trovo in assoluto accordo con lei.
Putin, la Russia e tutti i suoi lacché in Italia ed in Europa andrebbero spazzati via. Comunisti/fascisti da cancellare dalla storia e dai libri di scuola. TSO obbligatorio per chi li appoggia.
Brava Meloni!!!!!!!!!!!
Il 19 novembre scorso, il ...
Il 12 dicembre all’Au ...
Il Desco 2024: un altro we ...
L’asse franco-tedesco de ...
CONDIVIDENDO VALORE: PUBBL ...
L’iniziativa di Enel ...
Arrivano, con un decreto d ...
Studio scopre che le diagn ...
La Cooperativa Sociale So ...
Geal SpA comunica che a ca ...
ULTIMO INCONTRO CON IL ...
IL SINDACO E I PARTITI DI ...
Sciopero medici e infermie ...
Corriere.it di Monica Guer ...
L'assemblea dei Giovani ...
Ancora in difficoltà il ...
“L’Italia sa badare ...
Le domande devono pervenir ...
- Il Governo “dice sì ...
Antonio De Palma su Radio ...
Il Codice Rosa è un pe ...