Capannori. Petrini (FDI) “ Abbiamo sbagliato , Massimo Recalcati è costato 346 euro al minuto per parlare a una platea amica della maggioranza
Petrini (FDI) “ Abbiamo ...
La Regione Toscana, con decreto
dirigenziale 22707 del 15 novembre 2022 ha adottato il bando per il
miglioramento della qualità dell'aria nei Comuni dell'area di superamento
"Piana lucchese"
Ogni cittadino dei Comuni interessati ha possibilità di avere un contributo a fondo perduto per sostituire i vecchi camini e le vecchie stufe con altre di tecnologia avanzata meno inquinante, fino all’esaurimento dei fondi stanziati.
Ottima iniziativa, che abbiamo sempre caldeggiato e che dovrebbe essere accompagnata da una sospensiva del divieto di accensione per questo inverno, visto il ritardo con cui è partito il bando ed in attesa di fare i cambiamenti con i fondi stanziati quest’anno, da aumentare, se non fossero sufficienti per tutte le richieste.
Al plauso per questa decisione aggiungiamo una proposta:
Sappiamo che gli alberi intervengono positivamente nell’abbattere i fattori di inquinamento dell’aria.
Sappiamo altresì che al centro dell’area interessata di “superamento Piana Lucchese” esistono importanti aree umide intorno all’ex Lago di Sextum ed intorno al Padule di Fucecchio, facenti parte dei Comuni interessati.
Proponiamo la piantumazione di un milione di alberi nei Comuni interessati, con interventi diretti di Regione e Comuni nelle aree pubbliche e/o contributi della Regione a fondo perduto ai privati che impiantino alberi adatti a tali zone, dal Pioppo Bianco all’Ontano ed altro ancora, in accordo e sotto la sorveglianza della Regione e dei Carabinieri Forestali.
Alberto Baccini, Antonella Guadagni, Coordinatori Italia Viva Lucca
Francesco Colucci, Riformisti per Italia Viva e il Terzo Polo
Lucca è una città proiet ...
Le parole sono preziose, c ...
In attesa di prendere att ...
Sono venuto a conoscen ...
Bene i lavori di sgombero, ...
“Piano dei rifiuti: il ...
Ha un permesso come gli al ...
Contro la presenza in ci ...
“Desideriamo esprimere ...
Sì, sportcityday2023 è s ...
Rendere più decoroso il p ...
“Lucca: la gestione dei ...
L'area integrata urbana di ...
Suolo pubblico gratuito ne ...
Parlano più due fot ...
Nella speranza che gli ent ...
ma Polizia municipale il g ...