OLTREMUSICA 2026 – DIALOGHI IN SUPERFICIE "EL CANTO DEL SUR" UN VIAGGIO MUSICALE TRA LO CHORO E IL TANGO
OLTREMUSICA 2026 – DIALO ...

Molti simboli fascisti sono ormai storicizzati, hanno ottant'anni o più e non mi pare il caso di mettersi a scalpellinare scudi, lapidi e stemmi. Forse va cambiata qualche intitolazione di strade, ma nulla di più. Vediamo poi le affermazioni "....... Come se i fascisti non avessero ucciso nei campi di concentramento 7.500 ebrei, 10mila prigionieri politici e 40mila internati militari.... Come se i fascisti non avessero mutilato e ucciso circa 18 mila etiopi con i gas tossici dell’ipirite, colpiti alle spalle mentre si stavano ritirando dopo la sconfitta nella battaglia dell’Amba Aradam....". Io ritengo che la gran parte di questi crimini siano da attribuire all'Italia e agli italiani, più che "ai fascisti". Infatti quasi tutti i crimini di guerra sono stati commessi dall'Esercito Italiano e non da corpi paralleli tipo la Milizia. In sostanza generali come Badoglio (capo del primo governo post fascista che chiuse la guerra) e Geloso (che non collaborò con la RSI e si fece il campo di prigionia tedesco) sono direttamente responsabili dei crimini di guerra che vanno dunque riferiti a tutti gli italiani. Invece di cancellare targhe e stemmi sarebbe il caso che l'Italia facesse i conti con le sue responsabilità storiche.
Anonimo - 28/11/2022 00:27OLTREMUSICA 2026 – DIALO ...
LAV – WWF – LIPU – E ...
Prosegue a giugno la fless ...
Sono lietissima di annunci ...
Un passo concreto verso i ...
Fim Cisl: e Uilm “Vert ...
Social network e minori: n ...
Domenica 21 giugno ore 16. ...
VIVERE IN UN SOGNO DA FIAB ...
Sono aperte le iscrizioni ...
Banca d'Italia a Lucca con ...
NON ESISTE UNO SOLO AUTIS ...
Geal SpA comunica che a ...
Ricostruite le fasi operat ...
Uno spettacolo insolito ha ...
Il Dott. Fausto Trivella r ...
Geal SpA comunica che a ...
VOCI DI BIBLIOTECA, I G ...
LA FONDAZIONE CRL PRESENTA ...
UE, in Fondazione Banca de ...
Con la società Lenza S ...