• 3 commenti
  • 26/11/2022 10:00

Parcheggi Centro storico e mobilità residenti

Se come vorrebbe il comitato del centro storico i parcheggi a pagamento dentro le Mura andranno chiusi e chi vuole entrare in centro dovrà parcheggiare in scambiatori dove potrà salire in bicicletta e monopattino per entrare dentro le Mura, allora, allo stesso modo, anche i parcheggi per residenti dentro le Mura vanno chiusi. Le piazze sono belle senza automobili. I residenti in centro potranno, ogni mattina, piova, nevichi o faccia freddo, uscir di casa e trovare, che so, in piazza San Romano o in piazza San Pietro un bel noleggio gratuito di monopattini su cui potranno felicemente salire non solo per girare il centro senza automobile, ma anche andarsene fuori le Mura, dove potranno tenere le loro auto in parcheggi a pagamento (prezzi modici). Per portare le merci che i lucchesi di drento compreranno ai supermercati un bel Luccaport per residenti in centro. Perché, scusate, non è mica giusto che i residenti in cento possano accatastare le loro automobili nelle piazze storiche e poi uscire motorizzati quando vogliono venendo a parcheggiare sotto casa nostra e ad inquinare da par loro. Eh no!! Non mi sta bene!! Anche loro devono girare in bicicletta, in monopattino o a piedi.

I commenti

I parcheggi, soprattutto in certe zone non ci sono. Quanto ai pattini e alle biciclette pensate che siano utilizzabili dalla maggioranza di anziani che vivono nel centro storico? Avete un'idea di quanti sono?

Costanza Nannini - 26/11/2022 20:29

Comunque conosco delle sagome che vedrebbero bene quella piazza con cinque piani di auto fino alla gronda dei palazzi, anzi sei, non vi scordate il piano copertura.
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 26/11/2022 18:15

Adesso ci sentiamo meglio. Grazie

Anonimo - 26/11/2022 16:11

Gli altri post della sezione

La guerra dell'acqua

Tutti insieme a un tavolo? ...

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...