La favoletta della sinergia pubblico-privato
“Con questo progetto" di ...
“Con la commissione di oggi, 24 novembre, ha inizio un percorso tra l’amministrazione e i cittadini (con i comitati e le associazioni del territorio), per promuovere e migliorare l’ascolto ed il dialogo, oltre che a raccogliere le segnalazione ed i disagi che i cittadini vivono sul territorio quotidianamente.” Afferma Diego Carnini.
L’incontro odierno è avvenuto tra la commissione partecipazione e la dottoressa Gemma Urbani.
Il percorso è stato promosso dal vice presidente Diego Carnini in accordo con il presidente di commissione Giovanni Ricci e la consigliera Laura Da Prato, trovando il consenso del sindaco Mario Pardini.
“In passato, il dialogo non è stato dei migliori ed è sfociato anche in riprovevoli vicende, come quella derivante dal progetto “quartieri social” a San Concordio, dove l’amministrazione Pardini, come promesso in campagna elettorale, è intervenuta ritirando le denunce fatte dalla scorsa amministrazione ad alcuni cittadini del quartiere, accusati solo per aver espresso duramente la loro contrarietà al progetto.
È un cambio di rotta, un segnale concreto di rinnovo della politica locale, dove al centro delle opere dell’amministrazione si trova il cittadino, non a parole ma a fatti.” Conclude il consigliere Diego Carnini.
speriamo che questo sia l'inizio di un proficuo rapporto di "collaborazione" fra la politica - ed in questo caso i consiglieri comunali - con i cittadini basato finalmente sull'ascolto. bravi !
anonimo - 24/11/2022 18:54“Con questo progetto" di ...
Il candidato Tambellini su ...
Chi piega le parole all’ ...
Chi ha memoria corta potre ...
Da aprile scorso, con l’ ...
C’era una volta la Democ ...
I cittadini si sono goduti ...
Da una parte c’è il sin ...
Lucca Civica con Tambelli ...
CAMERA PENALE DI LUCCAPROG ...
Lucca, 12 settembre 2025 - ...
Torna il festival L’Augu ...
La presidenza dell'Eurocam ...
Ci sono momenti in cui l ...
Toscana emblema della resa ...
A Lucca ci sono redazioni ...
“È strana la vita: pens ...
Nella notte tra il 9 e il ...
Perché esporre uno strisc ...
In apuane si verifica un i ...
IL TRAMONTO DI UN CONSIGLI ...