Le grandi opere del Sindaco Pardini
Si accendono le luci di Na ...
Invocare addirittura il carroattrezzi. Ma la gente semplicemente non sa farseli gli affari propri? Io se vedo una cosa che non mi piace, ma non c'è in gioco la morale o la legge e semplicemente da noia a me, mi giro dall'altra parte.
anonimo - 24/11/2022 20:49in una qualsiasi città del mondo...
vede il carroattrezzi che se le porta via in tre minuti,
e certo non le foglie.
Senza esser esterofilo, mi è capitato da osservatore in Francia.
Ma quelli lì qui sono elettori, io no, ancora non l'ha capito?
Sistema Ambiente ha un problema, che la moderna sociologia definisce con un termine ampiamente accettato dalla comunità scientifica: «voglia di lavorare saltami addosso». In tutti i paesi civili del mondo la macchina spazzatrice viene accompagnata da un operatore munito di scopa che sospinge foglie e altro verso il centro della strada. Non c'è molto da inventare: si fa così. Il problema è che spazzare costa fatica, e che Sistema Ambiente evidentemente, forse anche a causa di recenti assunzioni, fatica a trovare qualcuno disposto a fare questo sforzo. Quanto all'astuto commentatore che titola «ma quindi?», mi domando se ha mai visto un'altra qualsiasi città del mondo occidentale, dal vivo oppure al cinema. In un'altra qualsiasi città del mondo occidentale le foglie secche si spazzano via, perché formano una poltiglia che poi intasa le caditoie e impedisce il deflusso delle acque piovane. Si fa così, non è che ci sia molto da ragionare…
anonimo - 24/11/2022 14:22Sistema Ambiente impari a far funzionare il servizio. Solo a LUcca si vedono due operatori sul mezzo. Da ogni parte ce ne è uno a terra che porta verso la spazzatrice i rifiuti o le foglie che sono a bordo strada e tra le auto.
La Susini viene da viareggio ma a quanto pare ha scordato tutto.
Non comprende il romanticismo
YVES MONTAND - Les Feuilles Mortes
https://www.youtube.com/watch?v=Xo1C6E7jbPw
E allora? Cosa c'è di strano? Ci sono sempre state le foglie e ci sono sempre state foto che per forza rimangono per terra. Ma la gente che scrive questi commenti cosa fa a giornate, non ha un lavoro che la tiene impegnata?
Anonimo - 24/11/2022 08:55O imparare a trovare normale che a dicembre ci siano un po' di foglie ai bordi delle strade, nascoste dietro i musi delle auto. Un giorno Lucca pretenderà che le rondini la aggirino quando migrano così che non caghino per terra, poi pretenderà che la Terra faccia durare l'estate due mesi di più perché è bene per il turismo.
Anonimo - 24/11/2022 00:05Basterebbe fà lavorà chelli che pigliano i quattrini a gratisse, senza fà 'na sega!!!
Si accendono le luci di Na ...
Sotto passo di Sant Anna p ...
Si accendono le luci di Na ...
Dopo aver smentito in tutt ...
Giornata contro la violenz ...
Di fronte a tali immagini, ...
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
A Farneta S. Maria a Colle ...
Lucca accoglie una nuova ...
Con la pioggia ci vuole la ...
Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Strade sporche . Ma quando ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...