50° del Museo “Guglielmo Lera”: si presenta il volume con gli atti del convegno a cura del Prof. Angelini
Sabato 20 dicembre alle o ...

Sei incontri di tre ore ciascuno: iscrizioni entro il 21 novembre
Venerdì 25 novembre partirà a Porcari, al centro diurno Il Girasole di Rughi, un corso gratuito di alfabetizzazione digitale rivolto a persone entrate nella terza età e non abituate a utilizzare al massimo le potenzialità di uno smartphone o di un tablet. Strumenti che sempre più possono facilitare la vita di tutti i giorni, che sia per accedere ai servizi della pubblica amministrazione, per pagare una bolletta, prenotare un vaccino, partecipare a conferenze online e rimanere in contatto con amici e parenti.
Il corso, articolato in sei incontri di tre ore ciascuno, si svolgerà dalle 16 alle 19 nei giorni di venerdì 25 novembre, venerdì 2 dicembre, mercoledì 7 dicembre, mercoledì 14 dicembre, venerdì 16 dicembre e mercoledì 21 dicembre. Le iscrizioni dovranno pervenire entro lunedì (21 novembre): basterà contattare l'agenzia Soecoforma al numero di telefono 0583.432237.
“Un'attenzione in più che vogliamo offrire ai cittadini e alle cittadine di Porcari – commenta l'assessore alle politiche sociali, Michele Adorni – per garantire reali pari opportunità nell'accesso ai servizi online e alla vita sociale, prevenendo così fenomeni di esclusione o isolamento. Abbiamo d'altronde toccato con mano tutti, nel corso dei momenti peggiori dell'emergenza coronavirus, l'importanza della rete”.
Il corso non solo permetterà ai non nativi digitali di acquisire i principi e le funzionalità di base per navigare in sicurezza, ma insegnerà anche come attivare e gestire un indirizzo di posta elettronica gratuito, come archiviare i documenti in un cloud, come scrivere una lettera o un documento e salvarlo in formato pdf. I partecipanti si renderanno autonomi nell'uso di Spid, passepartout per i portali ufficiali e i pagamenti, e impareranno come accedere al proprio fascicolo sanitario e prenotare visite. Infine, il corso spiegherà come accedere alle principali piattaforme di webinar e videochiamate.
Sabato 20 dicembre alle o ...
Ci sono figure pubbliche ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
Gran finale di stagione ...
Badia Pozzeveri, nuova ill ...
Venerdì 19 dicembre, all ...
La complessa e controvers ...
La programmazione del cine ...
Nel mese di dicembre è st ...
Vagli di Sotto torna sotto ...
La serata di domenica a Fo ...
Capannori. Al cine ...
L'iniziativa della societ ...
Menù neutrale vs menù di ...
A BORGO A MOZZANO IL NATAL ...
Una partecipata e sentita ...
Ho letto che il sindaco de ...
“Altopascio è Natale” ...
Borse di studio: riconosci ...
Ghivizzano, inaugura la m ...