• 0 commenti
  • 07/11/2022 14:31

VISITE GRATUITE AL SENO: PRENOTAZIONI APERTE A BORGO A MOZZANO



BORGO A MOZZANO, 7 novembre 2022 - “Prevenire è vivere”: sono aperte le prenotazioni per le visite gratuite al seno promosse dal Comune di Borgo a Mozzano, dalla Commissione Pari Opportunità e da Lilt.

L’appuntamento a Borgo a Mozzano è sabato 26 novembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17. Al centro di Protezione civile intercomunale di Piano di Gioviano la dottoressa Sara Donati, oncologa della Breast Unit Versilia, visiterà gratuitamente le donne che si prenoteranno. L’obiettivo è proprio quello di sensibilizzare la cittadinanza all’importanza della prevenzione del tumore al seno.

«Abbiamo voluto organizzare questa giornata - spiega la vicesindaco Roberta Motroni - perché non si parla mai abbastanza di tumore al seno. Basta uno screening, una semplice visita per controllarsi e, eventualmente, intervenire il più tempestivamente possibile. Siamo felici di poter dare alle nostre donne la possibilità di farsi visitare gratuitamente: l’accesso ai controlli non è sempre scontato e semplice. Con questo piccolo gesto abbiamo voluto piantare un seme che speriamo possa germogliare e diffondere la cultura della sensibilizzazione il più capillarmente possibile. Grazie, quindi, alla Commissione Pari Opportunità e alla Lilt per tutto l’impegno e la disponibilità».

Per prenotarsi alle visite è possibile chiamare o scrivere un messaggio Whatsapp, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, al numero 348.1559088 oppure scrivere una mail a sociale@comune.borgoamozzano.lucca.it.

Gli altri post della sezione