• 0 commenti
  • 27/10/2022 15:12

Alla Jam Academy: apre G-Jam Project, progetto di Alta formazione ricerca, sviluppo ....

Alla Jam Academy: apre G-Jam Project, progetto di Alta formazione ricerca, sviluppo e produzione hardware e software per lo spettacolo

 

Alla Jam Academy di Lucca (www.centromusicajam.it) arriva il progetto di Alta Formazione finalizzato alla ricerca, sviluppo e produzione di nuove soluzioni hardware e software per lo spettacolo. G-Jam Project, è costruito su due team: “Ricerca e Sviluppo” (R&D) e “Sviluppo e Prototipazione” (S&P).

Durante il primo periodo di studio e ricerca, gli studenti avranno modo di lavorare al fianco dei principali esperti di audio engineering e software presenti nel mondo. Il gruppo di R&D ruota intorno alla figura professionale del direttore Luigi Agostini e alla sua attività ultraventennale che lo ha portato a far parte di una ristretta cerchia internazionale di creativi, veri e propri influencer del settore, che lavorano all’innovazione dell’insieme di tecnologie audio professionali per la simulazione realistica e artistica a livello multisensoriale degli ambienti immersivi.

Il team di S&P, invece, varierà costantemente nei componenti e nella durata (su base mensile, trimestrale o semestrale) e avrà come obiettivo il beta testing e la presentazione in ambito live dei prodotti. Si concretizza così la possibilità lavorare a fianco delle più grandi case del settore audio e confrontarsi con alcune figure di riferimento del calibro di Steve Barbar , Russ Berger, solo per parlare di quelle oltreoceano insieme  molte altre ancora in Europa.

Per la partecipazione è necessario inviare il proprio curriculum e una lettera motivazionale a info@jamacademy.it. Verranno selezionati i migliori profili previo colloquio con i responsabili di progetto. I team lavoreranno alla Jam Academy di Lucca, per la parte teorica, e al Centro Artistico il Grattacielodi Livorno per la parte pratica del progetto.

Contatti: Jam Academy Lucca: Facebook: @scuolajam, 0583 957566, info@jamacademy.it, https://www.centromusicajam.it/ . Maggiori informazioni su: https://www.centromusicajam.it/g-jam-project/

Gli altri post della sezione

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...

In/decoro cittadino

Inutili anche le segnalazi ...