• 1 commenti
  • 20/10/2022 15:26

HI!FOUNDERS presenta HI!NETWORK LUCCA


IL PRIMO COMMUNITY MEETUP & NETWORKING DI AZIENDE INNOVATIVE, STARTUP, GIOVANI IMPRENDITORI DEL TERRITORIO LUCCHESE.

 

Il 21 settembre scorso si è svolto Hi!Network Lucca, il primo evento di business networking della città e ha visto protagonisti 120 ospiti tra cui 20 startup toscane. 

La serata all’insegna dello scambio di contatti e conoscenza di nuove realtà innovative del territorio è stata scandita da strette di mano ed interventi di relatori su come fare imprenditoria innovativa; Guzman Bistrot il ristorante che ha ospitato l’evento ha deliziato tutti con un menù dedicato, cocktails ed un servizio perfetto.
Si tratta della prima volta che viene organizzato un evento di questo genere a Lucca e, complice l’adesione molto alta, i risultati non si sono fatti attendere: nei giorni subito successivi all’evento la maggioranza dei partecipanti ha affermato di aver trovato nuove possibilità lavorative proprio grazie alle nuove connessione fatte durante la serata. 

Pierluca Pelosi – uno degli ospiti - giovanissimo Socio Fondatore di Mody, startup lucchese che lavora con Intelligenza Artificiale, sull’importanza del networking: “Ci tengo a ringraziare gli organizzatori per mettere a disposizione di noi startupper questi eventi di networking, perché credo che tramite lo scambio di idee le aziende possono veramente crescere.” 

Il partner Genau ha coperto la produzione mediatica dell’evento ed intervistato diversi attori della serata come Fabrizio Ridolfi, Co-Founder & CEO Hastega: “Come software house che fornisce servizi in molti settori, nel nostro mestiere la connessione è la prima cosa. Si parte dalla ricerca del bisogno e si prova ad offrire una soluzione e spesso insieme a colleghi di altre realtà. Partire da qui, a Lucca, è fondamentale.” 

Fra gli ospiti anche rappresentanti della politica locale, fra i quali il vice-sindaco di Capannori Matteo Francesconi e il sindaco di Lucca Mario Pardini, che così è intervenuto sulla crescita di realtà cittadine: “Faccio i miei più grandi complimenti agli organizzatori per unire così tante persone questa sera. E’ fondamentale lavorare insieme per la crescita e la ricerca di sinergie nella nostra Lucca.” 

Hi!Network è un evento di Hi!Founders, società fondata dal giovane lucchese Nicola Mei, piattaforma per la crescita dell’ecosistema startup italiano, ha organizzato già diverse edizioni di Hi!Network in città quali Milano, Torino, Bologna e Firenze. L’edizione lucchese ha suscitato grande interesse e coinvolto diverse realtà: Polo Tecnologico Lucchese, Hastega, Martinelli Impianti, Lucca Artigiani, MP Consulting, Studio MM. In attesa della prossima edizione di Hi!Network Lucca nei primi mesi del 2023! 

I commenti

IL PRIMO COMMUNITY MEETUP & NETWORKING DI AZIENDE INNOVATIVE, STARTUP, GIOVANI IMPRENDITORI DEL TERRITORIO LUCCHESE.

A questo punto traducete in inglese anche il resto.....

The first community meetup and networking of innovative companies, startup, young business people on Lucca territory.

Oppure, se potete, provate a scrivere un testo in italiano.

Anonimo - 21/10/2022 02:33

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...