• 0 commenti
  • 20/10/2022 14:45

Sfilata di moda all’interno di “Alfabeto Artigiano”


L’evento al Palazzo Mediceo di Seravezza il 22 ottobre



All’interno della undicesima edizione di “Alfabeto Artigiano” a Seravezza è prevista la sfilata di moda “Heritage” del designer lucchese Manù Perè. Nel pomeriggio di sabato 22 ottobre, con inizio alle ore 17, l’evento precederà di un giorno la fine della mostra che valorizza l’artigianato artistico del nostro territorio organizzata dalla Cna di Lucca, con la collaborazione della Fondazione Terre Medicee e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza.

Heritage collection è una collezione che si sviluppa intorno al patrimonio culturale che porto nel mio bagaglio personale – spiega lo stilista - Questa collezione include degli abiti che cercano di regalare delle esperienze uniche ed esclusive da collezionare e aggiungere alla ricchezza culturale di chi lo indossa. Una collezione che si sviluppa in un viaggio nel passato e presente. Un viaggio tra due mondi e due culture che si abbracciano insieme amalgamando le proprie storie e i vissuti. Una fusione che costituisce un unico modo di vivere e crea un'eredità patrimoniale unico nel suo genere. In questa collezione sono presenti abiti dalle linee moderne ma dal fascino storico, credo sia un connubio particolare ma allo stesso tempo è un modo di vivere affascinante, un lifestyle dal gusto raffinato”.

In ogni mia collezione cerco sempre di inserire me stesso all’interno – conclude Manù Perè - dalle linee della matita sul bozzetto alle pieghe, cuciture e bottoncini dell’abito finale, per rendere speciale non solo per me ma anche per chi lo indosserà il mio abito e spero tanto di essere riuscito nel mio intento”.

La sfilata è aperta al pubblico e si terrà all’interno del Palazzo Mediceo

Gli altri post della sezione