• 0 commenti
  • 16/05/2022 10:15

La contrada del Falcone vince il 4° Palio delle Contrade San Paolino

Giornata all’insegna del tiro con la balestra quella di questa domenica 15 maggio a Pontetetto presso il Campo Tiri della Repubblica di Lucca dell’associazione Contrade San Paolino.


Al mattino i 25 balestrieri dell’associazione si sono sfidati in una gara sociale in 3 tiri su bersaglio singolo. Al primo posto si è classificato Mauro Tolomei con 95 punti, seguito da Giovanni Barsanti con 91 punti e da Gianluca Bertolucci con 91 punti. Contemporaneamente si è svolta anche la disfida delle reclute, in cui si sono cimentati i balestrieri che hanno iniziato l’attività di tiro nell’ultimo anno. Primo classificato Giampaolo Russo con 84 punti, seguito da Matteo Naletto con 73 punti e da Alessia Lino con 70 punti. Alla recluta migliore viene assegnata per un anno la balestra del Trentesimo, di grande pregio perché intagliata con i simboli delle 4 contrade.


Nel pomeriggio, alle 15.30, ha preso il via il 4° Palio delle Contrade San Paolino, gara individuale su corniolo posizionato alla distanza regolamentare di 36 metri. Terminati i tiri ed esaminato il corniolo, la classifica risultante è stata così composta:

  • Primo et meliore: Paolo Gianni della Contrada del Falcone

  • Secondo et meliore: Mauro De Luca della Contrada della Sirena

  • Terzo et meliore: Lorenzo Coppi della Contrada del Falcone

  • Quarto et meliore: Gianluca Bertolucci della Contrada del Falcone

Il drappo realizzato da Dario “Lustro” Barsotti è stato quindi assegnato alla Contrada del Falcone.


Prossimo appuntamento con la tanto attesa Lucca Medievale che ritornerà il weekend del 4-5 Giugno prossimo sul Baluardo San Paolino. Il programma sarà presto disponibile sul sito ufficiale www.luccamedievale.it

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...