La solitudine, un’emergenza silenziosa che cresce
La solitudine non è più ...

Balestrieri al tiro per il Terzo Palio delle Contrade San Paolino. Con domenica 9 ottobre si sono conclusi gli appuntamenti di tiro casalinghi delle Contrade San Paolino, con una competizione che si è tenuta al Campo Tiro della Repubblica di Lucca, in Pontetetto. I balestrieri si sono affrontati per fare prevalere il proprio gonfalone sugli altri, sotto i vessilli di Luna, Granchio, Sirena e Falcone, con una tradizionale gara di tiro singolo al “corniolo”, posto a trentasei metri di distanza. Sono saliti sul podio Alessia Lino della contrada della Sirena, terza classificata, Giovanni Barsanti della contrada del Granchio, secondo classificato e Mauro Tolomei, primo et meliore, che con la sua vittoria ha consegnato il drappo dipinto dal pittore lucchese Dario Lustro alla contrada del Granchio. Le esibizioni dei tamburini e la curiosità suscitata dalla nobile arte del balestrare hanno fatto sì che l'evento raccogliesse un discreto successo di pubblico. Sebbene la stagione volga al termine i balestrieri delle contrade riprendono gli allenamenti in vista del prossimo triangolare, che verrà disputato nella città di Ventimiglia.
Arrivederci alla prossima stagione.
La solitudine non è più ...
Il giardino dell’Antico ...
Regione Toscana, in arrivo ...
LUCCA60: LEGACYLUCCA COMIC ...
Santa Maria del Giudice ha ...
Via Francigena, pace e di ...
Il Prefetto di Lucca Crist ...
La Sardegna non è solo un ...
Sabato 20 giugno presso l ...
Sentire bene per vivere me ...
LUCCA — Lunedì nero ...
Sorpreso al bar con l'e ...
Cna Lucca, il primo anno ...
Cresce il disagio sulla Fr ...
Con l'arrivo delle tempera ...
Che sia per i dipendenti o ...
Alle ore 17.30 di mercoled ...
Troppo caldo ai cavalli ch ...
23 sanzioni in piazza anfi ...
“In viaggio verso Gaz ...
Un bel regalo per i lucche ...