• 0 commenti
  • 07/10/2022 17:11

Formazione, alla Fondazione Campus la seconda edizione della SMART SCHOOL


Il corso, totalmente gratuito, avrà inizio il 20 ottobre ed è dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni 

Lucca,7 ottobre 2022 – Torna alla Fondazione Campus la SMART SCHOOL, il laboratorio gratuito di crescita professionale per sviluppare la propria creatività, creare idee innovative e sostenibili concretizzarle in un progetto d’impresa attenta al tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.  

Il corso si inserisce in un progetto più ampio, dal titolo “Formazione per l’Economia civile a Lucca”, che risponde alla logica di una “Nuova economia” secondo la quale l’impatto delle attività produttive e sociali di un’organizzazione deve far parte di un progetto di cambiamento territoriale orientato ad accrescere il benessere di tutti i soggetti coinvolti. 

Sei incontri (quattro online e due in presenza), durante i quali i partecipanti svilupperanno singolarmente o in gruppo una propria proposta progettuale, grazie anche al supporto di una consulenza di team building e individuali per la valorizzazione delle proprie competenze all’interno dell’idea progettuale. 

Destinatari del corso saranno giovani tra i 18 e i 35 anni, i quali, alla fine del percorso formativo, presenteranno le proposte realizzate che saranno oggetto di selezione da parte di una commissione formata da esperti di settore e da rappresentanti dei partner del progetto. 

Ogni partecipante presenterà la propria proposta imprenditoriale attraverso una pitch session della durata complessiva di 5 minuti per ogni singolo intervento. I primi tre progetti selezionati riceveranno in premio servizi consulenziali tesi alla realizzazione del loro progetto tramite un apposito sportello imprenditoriale. 

Il corso nasce da un patto tra pubblico, privato e terzo settore tra i seguenti soggetti: Fondazione Campus (soggetto capofila), Comune di Lucca, Camera di Commercio, Arcidiocesi di Lucca, Fondazione Banca del Monte, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Banca del Monte e con il sostegno del Festival Economia e Spiritualità. Inoltre è realizzato in collaborazione didattica con Next – Nuova Economia per tutti. 

Per chi fosse interessato sono ancora disponibili gli ultimi posti. 

Per tutte le info: https://www.fondazionecampus.it/accademia-del-turismo/corsi-professionali-e-di-specializzazione/laboratori-creativi-e-avvio-di-impresa/economiaditutti-towards-the-economy-of-francesco/  

Gli altri post della sezione

Esposto

Il sottoscritto Riccardo C ...

Nasce

Prima Quinta Produzioni, c ...

Le nostre Foibe

https://www.loschermo.it/l ...