Vorrei targare la bicicletta sono ancora in tempo P?
leggevo in leggero ritardo ...

Purtroppo le 'aziende' hanno un piccolo difettuccio, a prescindere che andasse tutto liscio per tutto il resto che non nomino, sono in numero finito, non sono milioni.
Lo schiavismo in generale non riguarda le 'aziende', escludendo come, tra altri esempi, quello che accade a Prato dove tutti sanno, ma nessuno si muove, oppure quando si muovono chi si deve muovere lo fa come i bradipi, e solo ogni tanto salta fuori un covo di schiavisti.
Nel mio settore tecnico, anche lì nessuno ne parla, alcuni lo dicono spudoratamente tanto sanno per certo non li toccano. c'è anche almeno un caso famoso, ai giovani gli dicono 'non ti pago, non ti dò nulla, dovresti essere te a pagarmi perchè ti faccio lavorare e fai esperienza' (realtà accaduta sotto il sole!) ipocriti allo stato puro.
E con quel paradigma, uno come me over60, ma anche un quarantenne, non lo chiameranno mai, poichè li trovano giovani laureati agratisse, a volte, (accaduto a me tra 'amici'... e chiamali amici!) ti dicono " Eh! Non li trovo...non hanno voglia di lavorare", io conoscendo i mi' polli, che non pagano, zitto, avrei voluto dire che "se li paghi li trovi", ma tanto è come parla' ad un muro, mi son morso la lingua. Tra l'altro questo accade per lavori assai remunerativi. Poi dopo fanno i 'signori'...co' soldi del lavoro altrui non pagato.
Ed infatti ai 'miei tempi' con gente rispettosamente educata con la testa sulle spalle, rispettosa del valore dell'altrui lavoro (oggi sospetto da cercare con il lanternino), ho potuto fare anche alla pari, fifty-fifty, lavoravano loro-lavoravo io. E personalmente quando è stato necessario averne bisogno, ho sempre riconosciuto e PAGATO chi lavora.
Comunque oh! Se vi piace la commedia...
Che la commedia continui pure!
...quanto i cinquantenni in Italia. I giovani mancano ed i cinquantenni sono ricercatissimi dalle aziende.
Anonimo - 04/11/2025 03:44
Metteteci pure anche i 60enni, di fatto considerati rifiuto a perdere, considerati ne buoni per lavorare, ne buoni per la pensione.
Non ve lo dicono per opportunità politica, ma la società italiana è diventata una società schiavista.
Mio padre operaio metalmeccanico bonanima, entrato a sedici anni con PAGA ha lavorato 43 anni, è stato un Signore! In un periodo in cui sapevano che il sale è salato!
Se campo, se ne vedranno delle belle, specie nel periodo di picco dei vecchietti boomers, me compreso, tra 10-15 anni.
Società che ha perso il metro!
leggevo in leggero ritardo ...
(La sola, quasi invisibile ...
Oliveri, il sindaco Iar ...
Lucca è una città strana ...
13/11/2025 Piazza Napoleon ...
A Lucca è in corso un’i ...
“Tutti cantano Sanremo ...
Ogni anno la stessa storia ...
Eccoci qui, 2025. Facciate ...
Da anni la televisione ita ...
Da Facebook: Negli anni ...
A Lucca è accaduto un epi ...
Sulle mura di Lucca, dove ...
REFERENDUM CONSULTIVO SANI ...
Le porte di accesso all’ ...
POSTE ITALIANE SOSTIENE IN ...
Con la tenda accampato sot ...
Ci sono storie che non s ...
LUCCA: COLDIRETTI LUCCA, ...
Nonostante i divieti sta d ...