La metafisica del colore: visione e trascendenza nell’arte di Beato Angelico
La metafisica del colore: ...

Ripartono le
attività della
Società dei Lettori
con gli incontri del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2026
Ripartono le attività della Società dei Lettori con gli incontri del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2026. Inizia infatti la 39sima edizione del Premio dei Lettori Lucca-Roma, grazie al sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Appuntamento martedì 30 settembre 2025 alle 18 a Villa Rossi (Gattaiola-Lucca) con “La fame del suo cuore” di Antonella Ossorio, edito da Neri Pozza, romanzo dedicato alla vera storia della sterminatrice di uomini che fu anche salvatrice di donne, simbolo in carne e sangue della ribellione a un mondo spietatamente maschile. A presentarlo sarà il filosofo e scrittore Marco Giuseppe Ciaurro, presidente dell’associazione; l’incontro si svolge in collaborazione con la libreria indipendente di Capannori “La storia infinita”, dove è possibile acquistare il libro. Il libro è presente anche alla Libreria Feltrinelli di Lucca.
Il Premio dei Lettori è un premio letterario istituito a Lucca nel 1988 dalla Società Lucchese dei Lettori, fondato da Francesca Duranti e Antonio Dini, e destinato al miglior romanzo presentato nel corso dell'anno sociale nell'ambito delle iniziative dell'associazione. Le attività dell’associazione sono aperti a tutti e l’ingresso è libero.
La metafisica del colore: ...
LUCCA, 12 dicembre 2025 ...
Torna il tradizionale app ...
IL VERNACOLIERE – ...
Il tradizionale Concerto d ...
Domenica 14 dicembre press ...
Il prossimo appuntamento c ...
Al via i bandi per i conco ...
Appuntamento alla Fondazio ...
Il prossimo appuntamento c ...
Oggi Lucca abbraccia la be ...
Nonostante sia un’opera ...
FRONTIEREConversazioni in ...
L’OPERETTA PROTAGONISTA ...
Sabato 29 novembre alle or ...
INIZIATIVE CULTURALI E EVE ...
Sabato 29 novembre, alle 1 ...
IL MAESTRO E MARGHERITA, s ...
Lucca, 25 novembre 2025 ...