Un pomeriggio con l’aforisma.
Sabato 8 novembre dalle ...

Ripartono le
attività della
Società dei Lettori
con gli incontri del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2026
Ripartono le attività della Società dei Lettori con gli incontri del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2026. Inizia infatti la 39sima edizione del Premio dei Lettori Lucca-Roma, grazie al sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Appuntamento martedì 30 settembre 2025 alle 18 a Villa Rossi (Gattaiola-Lucca) con “La fame del suo cuore” di Antonella Ossorio, edito da Neri Pozza, romanzo dedicato alla vera storia della sterminatrice di uomini che fu anche salvatrice di donne, simbolo in carne e sangue della ribellione a un mondo spietatamente maschile. A presentarlo sarà il filosofo e scrittore Marco Giuseppe Ciaurro, presidente dell’associazione; l’incontro si svolge in collaborazione con la libreria indipendente di Capannori “La storia infinita”, dove è possibile acquistare il libro. Il libro è presente anche alla Libreria Feltrinelli di Lucca.
Il Premio dei Lettori è un premio letterario istituito a Lucca nel 1988 dalla Società Lucchese dei Lettori, fondato da Francesca Duranti e Antonio Dini, e destinato al miglior romanzo presentato nel corso dell'anno sociale nell'ambito delle iniziative dell'associazione. Le attività dell’associazione sono aperti a tutti e l’ingresso è libero.
Sabato 8 novembre dalle ...
Alla Fondazione Sciascia, ...
Prosegue al Cinema Astra ...
Malcolm McDowell al LU ...
Sabato 25 ottobre, alle ...
Festival "I Musei del Sor ...
Evento, Francesco De Pined ...
Alla Fondazione Ragghianti ...
Il prossimo appuntamento ...
Grande successo per la 31^ ...
Lucca e gli organi di Pucc ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Prosegue al Cinema Astra d ...
Conversazioni in San Fran ...
Puccini organista: a Lucca ...
VENDITE ALLA BIGLIETTERIA ...
UN’OPERA INEDITA DI VIVA ...
Festival "I Musei del Sor ...
Napoleone e l ...
Sabato 11 ottobre si svolg ...