• 8 commenti
  • 13/08/2025 10:22

Isola ecologica di Sistema Ambiente ..gestione dilettante

Portare le cose all isola ecologica non può diventare un lavoro . Un ora per conferire stamani all isola ecologica di Mugnano . Che poi di ecologico ha poco se tutti tengono il motore dell auto acceso anche . Da far notare anche che la fila di auto occupa tutta la carreggiata con conseguente circolazione contromano di chi deve proseguire il proprio senso di marcia . È più se il cassone è pieno dopo la fila puoi riportarti a casa l ingombrante !! Follia su follia .

I commenti

Vaghissimo sospetto, aumenteranno le discariche abusive in giro, le fosse lungo strada si riempiranno di pattume.
Cassandra.

... - 14/08/2025 14:50
.

E allora per controllare lo smaltimento è giusto far riportare tutto a casa perché sono pieni o perché devono scaricare i cassonetti durante l'orario di apertura che già è limitato di suo? Ho come il sospetto che chi la roba la butta nel fiume sia qualcuno passato prima da alcune stazioni dove è stato rimandato indietro e non per colpa sua.

Anonimo - 14/08/2025 13:03

Mugnaio è il più saturo perché ci va tutta S. Concordo e S Filippo e oltre, più di il due fra i quartieri più popolosi di Lucca, è normale.

anonimo - 14/08/2025 10:19

Trovo il servizio nel complesso adeguato. Abbiamo tre isole ecologiche facilmente raggiungibili.
Poi arriva anche un piccolo sconto sulla bolletta.
Trovo giusto che controllino lo smaltimento; molte persone non hanno ancora la cultura della differenziazione ed una cultura ecologica.
A volte si trovano dipendenti "strani", ma penso che siano categorie protette e quindi si può tollerare.

Boh - 14/08/2025 10:11

In effetti con tutto quello che paghiamo il riscontro è veramente ridicolo, dopo tutto che ci sciogliamo in coda sotto il sole per conferire i rifiuti da loro invece che sul fiume come fanno in molti che non hanno questa pazienza, questo è il risultato, un'organizzazione schifosa, purtroppo ho la netta sensazione che anche qui come da tutte le parti pubbliche o parapubbliche, alla testa ci siano persone assolutamente inidonee, ma super pagate, mannaggia

baffone - 14/08/2025 08:18

Anch'io a Mugnano ho avuto problemi, non ci vado più.

A Pontetetto è tutto molto più semplice e veloce, anche se sono aperti solo la mattina e non ritirano i secchielli di vernice, però intanto per i RAEE che non sono troppo grandi ormai vado al Brico che hanno un cestino apposito e sono aperti fino alle 20.00, zero code. Stesso vale per le lampadine a led da buttare, non vado alla stazione ecologica per una lampadina o le accumulo in casa finché non sono parecchie, non ci penso neanche. Anche le batterie esauste le butto all'Esselunga che hanno il cestino apposito.

A quanto sembra hanno la mania di voler controllare cosa butti prima di fartelo buttare, motivo per cui hanno rimosso pure i cassonetti degli abiti usati e ti tocca andare lì. Se non hai la macchina ti tocca andarci a pezzi come ti tocca fare con elettrodomestici medi come lettori DVD o videoregistratori, che dovevo buttare a Mugnano per cui feci venire mia madre da Viareggio che ha la macchina e che la mattina dopo dovetti buttare a Pontetetto andandoci in bicicletta facendo 4 viaggi e durando una fatica tremenda a portare queste cose in bicicletta. Come ci hanno ridotto con la storia dell'ecologia.

anonimo - 13/08/2025 21:25

eppoi sarrabbin pure per un sacchetto di cenci.
Probabile che sia per 'sicurezza' o pseudo tale, sospetto più pseudo che tale.
Sospetto che quella fila, quelle file, siano che per colpa di un (UNO) ignorante, pagano in mille.
E' la società che volete, e state a protestare?
Solo ieri legger sulle assicurazioni (OBBLIGATORIE) fantasma,
per la cronica, CHI NON PAGA L'ASSICURAZIONE DELL'AUTO NON HA PROBLEMI....LO PAGATE VOI ED IO ( io finché dura).
Ricordatelo in cabina elettorale!
E non protestate se poi eleggete cretini!
Buona fila.

... - 13/08/2025 16:22

situazione indecente!!! è capitato anche a me di riportare indietro il materiale perchè il cassone era pieno; non ci sono numeri telefonici diretti dei centri per capire se i cassoni sono pieni, devi andare all'avventura!!! la prossima volta a casa sicuramente non ce lo riporto.....
in questi giorni devo smaltire tronco di un abete abbattuto, se vado a nave e non me lo fanno scaricare perchè cassone pieno chiamo i carabinieri e poi si vede.

anonimo - 13/08/2025 16:17

Gli altri post della sezione

Good City e Bad City

La Fondazione Cassa di ris ...

Omaggio a Mario Son Sodo

Mario “Son Sodo” – I ...

Parcheggio turisti

Questo turista tedesco ha ...

Cara Versilia

Un tempo andate al mare si ...

Una città verde

Lucca è una città verde ...