Quando la cronaca diventa odio: il giudizio facile
Quando la cronaca diventa ...
se quanto leggo è vero, qualsiasi commento sarebbe insufficiente, qualunque
pier luigi - 08/08/2025 20:34Il telefono prende dipende spesso da che compagnia è io per esempio ho Wind e funziona e mi collego anche rete Ospiti libera
Enzo - 06/08/2025 14:57mi piacerebbe sapere se cio che dice il Sig.e corrisponde a verità, perche si fa presto a sputare sentenze su chi lavora in quelle condizioni.
Prima si appuri della verità, mia madre è stata accudita per due giorni come una regina.
sia fatto perché medici ed infermieri non stiano al telefono di continuo come i vigili URBANI
anonimo - 06/08/2025 11:40non prende il telefono, probabilmente perché è una gabbia di Faraday...oltre che gabbia di matti.
... - 06/08/2025 11:15Ettore mi scusi, tenterò di non essere maleducato anche se il suo commento lo richiederebbe.
Lei lo sa che sono anni che dentro l'ospedale non prende il telefono? O almeno in tantissime zone.
Lei lo sa che quindi è impossibile parlare con parenti, amici ricoverati o che fanno degli esami?
Pensa che sarebbe così eclatante vedere dei tecnici usl risolvere questo problema nel 2025?
Che poi per la procedura della registrazione al wifi richiede la copertura telefonica tradizionale!!!
dentro c'e' il wi fi rete aperta intanto basta segnarsi rete ospiti, poi il permesso di entrare o no eì ordine dell'amministrazione non del personale che eseguire cio' cui e' pagato pena licenziamento o richiami
poi logico che non tutti siano soddisfatti
Anche da parte del personale del triage ho visto un comportamento che a me proprio non è piaciuto. Non mi hanno permesso di stare da subito dentro con mia sorella che è disabile con accompagnamento ed aveva anche il cellulare scarico non c'è stato modo di farglielo mettere sotto carica, non potevamo nemmeno comunicare. Dopo mi hanno fatto entrare ma intanto li avevo anche sentiti commentare tra di loro e non mi è piaciuto neanche quello che ho sentito. E poi lì dentro il cellulare prende male perché avevano la necessità di costruire quell'edificio schermandolo, ma perché? Avevamo il campo di Marte che era una città ospedaliera, era perfetto. ERA PERFETTO CAVOLO!!!
E poi sarà un'impressione tutta mia, ma anche il personale aveva davvero un temperamento diverso.
Non è passato tantissimo tempo, per un problema più 'semplice' è accaduto anche a mia madre ultra-novantenne. C'ho anche passao una notte in bianco.
Il sistema non ve lo dice esplicitamente, per opportunità 'politica' o semplice paura per la propria reputazione (sic!), o paura di perdita della pagnotta.
Ma più semplicemente è possibile rendersi conto che, di fatto, quel 'sistema' fa quel che può, in una società purtroppo profondamente e gravemente divisa, tra la metà, me compreso, che desidererebbe una società tipo quella danese, anche se chiaro non è il paradiso, esistono i pro e i contro, ma dove, in generale, un vecchietto non è lasciato a se stesso dal 'pubblico', dalla struttura pubblica (Stato, Regione, Comune &C&C), dove se non hai casa te la forniscono, dove se non hai lavoro ti aiutano economicamente e ti aiutano a trovarlo...e l'altra metà di popolazione, incredibile, ma comprendente anche una parte di quei 'poveri', mooolto ignorante, e evidentemente autolesionista, profondamente individualista, annessi e connessi.
Purtroppo la società italiana è fatta così, molto divisa.
Pensi solo a quante/i infermiere/i potrebbero pagarci, invece di farli scappare con l'enorme evasione fiscale che si ritrova l'Italia, ma non si ritrova la Danimarca, dove i 'ricchi' sono perfettamente consapevoli di far parte di un 'sistema sociale', neppure lontanamente parente del 'sistema individualistico' italiano.
Io, caregiver (badante) di mia madre, invisibile in silenzio, che paga i propri contributi OBBLIGATORI con l'Accompagnamento di mia madre...che per le Regole non rivedrà mai,
ormai anziano senza futuro.
Io ho avuto la ventura, due anni fa, di passare, in agosto, due notti al Pronto Soccorso. Se hai pazienza vieni curato per il possibile e lo sanno anche fare. Sulla lettiga ci ho dormito decentemente (ai miei tempi ho fatto il militare e al Pronto Soccorso si sta meglio che in caserma). Il cibo dei pasti è passabile (moolto meglio che in certe caserme dei miei tempi!!!). Il problema vero è che, se non ti lamenti, non ti rivolgono neanche la parola. Per cui, se ti incazzi, chiedi e se ti puoi muovere, ovvero scendere dalla lettiga e deambulare, mangi e bevi, in caso contrario, per dirlo alla lucchese "en cassi tui"!!! Se non chiedi un bicchier d'acqua non te lo portano, se non puoi andare alla macchinetta che distribuisce i caffè e a quella che distribuisce le merendine, un dolcetto con un cappuccino non lo bevi. Se non chiedi di essere accettato come ricoverato in PS non ti portano pranzo né cena, né colazione. Per cui i soggetti deboli, gli anziani, chi non si rinviene, chi è timido, chi non può camminare, sono passibili di passare anche 15 - 20 ore senza bere il che è indecente. Visto che il personale medico, infermieristico e perfino gli OSS sono molto bravi, quello che manca è un bel corso di psicologia e comportamento umano. L'ASL dovrebbe obbligare tutta questa gente che esce dall'Università a farsi dunque un corso che li obblighi a capire la psicologia ed i problemi di chi soffre; questo dovrebbe essere parte integrante della professione sanitaria, cosa che oggi NON E'.
anonimo - 05/08/2025 00:45se ha le prove si rivolga ad un legale!
Ah ma ora il governo ha messo lo scudo per i medici....forse non le conviene, spende e basta....
Lì secondo me non è un problema di gestione, ma di umanità, sensibilità ed intelligenza. Vediamo cosa ne pensano i vari sindacati degli infermieri etc.
E io con le mie tasse contribuisco a tutto questo!
Mi vergogno per tutto questo!
Quando la cronaca diventa ...
La Fondazione Cassa di ris ...
La Voce di Lucca e il Dire ...
Anche quest'anno ci prendi ...
Lutto nella Questura di Lu ...
Mario “Son Sodo” – I ...
I campanari lucchesi: stor ...
Shock a Lucca: il consigli ...
Sì ma oltre all illuminaz ...
COMUNE DI LUCCA – COMUNI ...
ROMPERE STRADE PER COSTRUI ...
Sagra della zuppa di Aqui ...
Questo turista tedesco ha ...
Un tempo andate al mare si ...
Anche Pardini sta fallendo ...
Portare le cose all isola ...
Aperto il parcheggio ex C ...
Murabilia 2025Gli esperti ...
Lucca è una città verde ...
Tra Santi e Personalità, ...
L’associazione “Napole ...